PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pattinaggio, crescono i tesserati della Lepis. Il 3 dicembre il Memorial Merlo

I risultati sportivi sono stati in crescendo continuo e hanno portato la società piacentina dal 70° posto del 2015 al 16° posto del 2017 nel ranking nazionale

Più informazioni su

La sala del Coni di Piacenza ha ospitato l’assemblea della società GS Lepis nel corso della quale il Consiglio Direttivo guidato da Anna Rondi e Stella Giarola ha presentato la stagione 2017/2018 e analizzato le ultime tre stagioni.

Importanti i risultati raggiunti in termini di atleti tesserati passati da 65 nel 2015 ai 106 del 2017 con un basso turnover, una crescita dei giovanissimi fascia 4-6 anni e la permanenza degli atleti over 18 che garantiscono continuità e supporto per lo staff tecnico.

I risultati sportivi sono stati in crescendo continuo e hanno portato la società piacentina dal 70° posto del 2015 al 16° posto del 2017 nel ranking nazionale grazie anche alla nuova specialità Quartetti guidati da Cecilia Pizzagalli atleta piacentina cresciuta nella Lepis ed oggi collaboratrice insieme a Francesca Taverna.

Momento di forte emozione quando è stato proiettato il filmato dei ragazzi della ASSOFA che da due anni pattinano con gli atleti della Lepis in un connubio di grande successo che porta avanti un progetto di crescita e integrazione.

In chiusura la presentazione del “Memorial Antonio Merlo”, Galà di Pattinaggio in programma il prossimo 3 dicembre al Pala Franzanti – Pala Bakery di Piacenza e che avrà come tema “Incontrarti – Pattinando a Piacenza” con una scenografia, realizzata con la collaborazione del Liceo Artistico Cassinari e sotto la regia della coreografa Cecilia Pizzagalli, che rappresenterà l’arte nelle sue varie forme sulle evoluzioni di campioni di fama internazionale, degli atleti della Lepis e ai ragazzi dell’ASSOFA che vestiranno abiti della Costumeria della Scala di Milano e danzeranno sulle musiche impreziosite dal Coro del Municipale di Piacenza.

L’evento avrà il patrocinio del Comune di Piacenza, del Coni e della FISR.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.