PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pd, oggi l’assemblea elegge Bisotti e la nuova direzione foto

La nuova platea è composta dal 108 delegati designati dai congressi di circolo: 79 in quota Silvio Bisotti, che verrà eletto segretario provinciale, e 29 in quota Giorgio Cisini

Più informazioni su

E’ in programma alle 18 e 30 di oggi, giovedì 26 ottobre alla sala Mandela della Camera del Lavoro di Piacenza, la prima riunione dell’assemblea provinciale del Pd appena eletta dopo il congresso provinciale e la tornata di assise dei circoli locali.

La nuova platea è composta dal 108 delegati designati dai congressi di circolo: 79 in quota Silvio Bisotti, che verrà eletto segretario provinciale, e 29 in quota Giorgio Cisini, suo contendente. 

La percentuale complessiva di consensi alla fine è stata di 73,23 % per il primo contro il 26,77 del secondo.

Nel corso dell’assemblea odierna sarà anche eletta la nuova direzione provinciale da 40 membri (29 pro Bisotti contro 11 pro Cisini)

Ecco l’ordine dei lavori.
 
Apertura della seduta con la presidenza provvisoria della Commissione provinciale per il Congresso,
Elezione del Presidente dell’Assemblea provinciale,
Proclamazione dei risultati per l’elezione dell’Assemblea e del Segretario provinciale,
Elezione della Direzione provinciale sulla base delle proporzioni uscite dalla votazione del Segretario di Federazione,
Elezione del Tesoriere provinciale,
Elezione della Commissione di Garanzia provinciale,
Relazione del Segretario provinciale eletto, dibattito e replica,
Votazione di eventuali documenti e/o ordini del giorno presentati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.