PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Petsfestival, a Pc Expo seconda giornata dedicata ai cuccioli

Lo 'spettacolo' a Petsfestival non lo fanno solo gli espositori: anche il pubblico porta elementi di originalità che si fanno notare ia Piacenza Expo.

Più informazioni su

Lo “spettacolo” a Petsfestival non lo fanno solo gli espositori: anche il pubblico porta elementi di originalità che si fanno notare ia Piacenza Expo.

Come la signora accompagnata da un superbo esemplare di levriero, con qualcuno che la fermava per scattare una fotografia; o i bambini che si trattenevano a colorare disegni di animali, o intere famiglie vestite alla western che si affrettavano a raggiungere la pista da ballo country.

Ma indubbiamente il grosso lo fanno – doverosamente – gli espositori e gli organizzatori. Il programma di animazione, che durerà fino alla sera di domenica 22 ottobre praticamente senza interruzioni, prevede esperienze di conoscenza delle varie specie presenti e numeri di abilità con gli animali (per maggiori informazioni www.petsfestival.eu)

Nel rispetto delle esigenze di questi, si vedono in azione cavallerizzi, addestratori cinofili con esercizi di abilità, allevatori che spiegano con esempi pratici i caratteri di felini, truci “pirati” che girano con pappagalli posati sulle loro spalle. Fanno attrattiva anche i pesci più ornati; persino le piante o i coralli immersi negli acquari hanno movenze e colori che inchiodano davanti agli stand il pubblico estasiato dai panorami marini racchiusi in quei micromondi.

Per tutto il pomeriggio la gente ha chiesto dei Panpers: segnalata la loro presenza in un padiglione, il pubblico li aspettava al varco di passaggio a quello successivo per qualche risata e per l’inevitabile selfie, più pratico del tradizionale l’autografo. Intanto, le instancabili sondaggiste proseguivano con le interviste all’ingresso: “I piacentini sono arrivati, a famiglie intere, tanti” ci hanno aggiornato sorridenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.