PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piazza Cittadella, dagli autobus a “stazione” abusiva delle auto FOTO foto

Così si presenta piazza Cittadella questa mattina, invasa dal parcheggio selvaggio. Nonostante i cartelli di divieto ben in evidenza, sono decine le vetture che sostano lì regolarmente 

Piazza Cittadella a Piacenza, da stazione dei bus a “stazione” abusiva delle auto.

Le FOTO allegate all’articolo, scattate da un nostro lettore mercoledì 25 ottobre, mostrano come si presenta ormai ogni mattina la piazza del centro storico, ovvero con gli spazi lasciati vuoti dalle corriere, “riempiti” dal parcheggio selvaggio.

Nonostante i cartelli di divieto ben in evidenza, sono decine le vetture che si fermano regolarmente nella Cittadella, dove sono ancora presenti gli stalli dei bus.

Un fenomeno che si registra in pieno giorno, ma anche di sera, soprattutto nel fine settimana. 

Lo spazio all’ombra di palazzo Farnese si presenta come un “far west”, sottolinea l’autore degli scatti, “un pessimo biglietto da visita per la città e un sintomo dell”anarchia’ viabilistica in vigore”.

L’unico parcheggio autorizzato si trova a pochi metri, in piazzetta Casali, di cui spesso si è data notizia per la presenza di sgraditi posteggiatori abusivi.

La sosta senza regole non è l’unico problema che affligge la piazza; alcune settimane fa un cittadino aveva voluto esprimere il suo sdegno per la condizione di degrado in cui versa il fabbricato che ospitava le biglietterieabbandonato ormai dall’aprile del 2016.

Inviate le vostre segnalazioni via mail a redazione@piacenzasera.it o attraverso l’app di PiacenzaSera

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.