PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Progetto Vita, installato sul Facsal il defibrillatore numero 750

L'ultimo strumento salvavita posizionato, in ordine di tempo, è già visibile nell'App di Progetto Vita (disponibile gratuitamente per sistemi operativi iOS e Android), un'idea utile per vedere la mappa dei defibrillatori

Più informazioni su

Quota 750. I defibrillatori semiautomatici esterni (DAE) nella rete di Progetto Vita hanno raggiunto questa cifra con l’installazione della postazione davanti ai giardini del Pubblico Passeggio a Piacenza.

Il DAE numero 750 è stato donato da Federfarma di Piacenza in occasione della Festa del Cuore 2017.

L’ultimo defibrillatore posizionato, in ordine di tempo, è già visibile nell’App di Progetto Vita (disponibile gratuitamente per sistemi operativi iOS e Android), un’idea utile per vedere la mappa dei defibrillatori: in caso di bisogno, si può infatti risalire velocemente al luogo in cui si trova lo strumento più vicino all’emergenza, segnalando quello che sta succedendo al 118.

L’App di Progetto Vita, inoltre, manda una notifica in tempo reale a tutti coloro che l’hanno scaricata sul proprio smartphone; così facendo, ognuno potrà portare il defibrillatore più vicino dove c’è la persona in arresto cardiaco, in attesa dell’ambulanza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.