PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pulcheria al via con la presentazione di ‘Chimere’

Intervengono l'autrice, Roberto Laurenzano, Alberto Gromi

Giovedì 19 ottobre, ore 16, nel Salone Monumentale della Biblioteca Passerini Landi a Piacenza, si terrà il primo appuntamento di Pulcheria 2017.

L’iniziativa, a cura della società Dante Alighieri, vede la presentazione di ‘Chimere’ libro di Annavera Viva. Intervengono l’autrice, Roberto Laurenzano, Alberto Gromi. 

Roberto Laurenzano, Presidente della Società “Dante Alighieri”, Alberto Gromi (già Preside del Liceo Classico Gioia, Docente di Scienza dell’Educazione presso l’Università Cattolica, Garante dei diritti delle persone “private della libertà personale presso la Casa Circondariale di Piacenza) e la scrittrice Annavera Viva presentano l’ultimo romanzo della scrittrice.

La Viva, autrice di numerosi racconti (molti dei quali finalisti in premi letterari), si è ritagliata un certo successo nella scrittura di genere (poco frequente al femminile) con Questioni di sangue. Chimere è il suo secondo romanzo pubblicato per Homo Scrivens.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.