Quantcast

Quartiere Roma in festa per la domenica dei “Matti da galera” foto

Bancarelle del riuso, hobbisti, creativi, mercatino dei bambini con scambio di giocattoli e mostre d’arte a cura del gruppo pittori CSI.

Più informazioni su

Quartiere Roma di Piacenza in festa con “Matti da galera”, manifestazione promossa da residenti e commercianti della zona.

La quarta edizione è iniziata ieri e prosegue anche nella giornata di oggi (FOTO), domenica 1 ottobre, con bancarelle del riuso, hobbisti, creativi, mercatino dei bambini con scambio di giocattoli e mostre d’arte a cura del gruppo pittori CSI.

Nel pomeriggio i Giardini Merluzzo sono dedicati ai più piccoli: le Tagesmutter della Coop.l’Arco propongono letture animate, giochi sul prato, laboratori didattici e circensi, trucca bimbi.

Il pomeriggio domenicale di via Roma è in compagnia della Nuova Armonia A, la banda di Gossolengo, della Isacco D.V.C.P, swing big band .

La chiusura della due giorni avrà luogo, come di consueto, ai Giardini Merluzz con una musica trascinante, per concludere in bellezza e rinnovare l’appuntamento all’anno prossimo.

Domenica 1 Ottobre, Via Roma
dalle 8 Bancarelle del riuso, hobbisty e creativi. Mercatino dei bambini con scambio di giocattoli. Esposizione di quadri a cura del Gruppo pittori CSI.
ore 12 dal vivo Arithmia
dalle 15.30 “Nonna pigotta crea con te – una pigotta al giorno leva il medico di torno” laboratorio di costruzione delle pigotte a cura di Unicef
ore 16 dal vivo Nuova Armonia banda di Gossolengo
ore 17 dal vivo Isacco D.V.C.P. swing big band

Giardini Merluzzo, dalle 15 laboratori per bambini e ragazzi a cura di Tagesmutter della Coop. L’Arco e Spazio Belleville
“Grilli ai Merluzzo”, tricicli vintage a disposizione dei piccoli partecipanti
ore 16.30 “Raccontamene un’altra” spettacolo teatrale per bambini dai 4 ai 9 anni a cura di Pappa e Pero – Associazione Le Valigie
ore 18 Presentazione de “Il campo di cemento”, Papero Editore. Interverrà l’autore Giovanni Battista Menzani
dalle 19 Francesco Vaccari djset

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.