PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rock d’autore al Melville, An Harbor sul palco

Tra gli ospiti An Harbor, Fattore Rurale, Orzorock, La Malora. Il 3 novembre arriva Alberto Fortis. 

È la settimana di partenza del Festival del Rock d’Autore, organizzato dal Caffè letterario Melville di San Nicolò (Piacenza) in collaborazione con Officine Gutenberg.

La serata di apertura si terrà venerdì 20 ottobre alle 21 e 30, con un evento che segna il proseguimento di un’altra collaborazione, quella con Orzorock Music.

Si parte con il folk-blues-rock dei Fattore Rurale. Si prosegue con due mini-live dei Misfatto e di An Harbor, intervallati da una piccola ri-presentazione del libro “Orzorock XX – Venti edizioni di musica in Trebbia”.

E poi la chiusura dei La Malora con il loro rock molto intimo all’italiana, proveniente da Acqui Terme.

Il festival prosegue il 26 ottobre con il documentario “Joe Boyd’s Adventures”, di Francesco Paladino, a cui seguirà il 3 novembre l’evento centrale della rassegna, il concerto-intervista di Alberto Fortis. Una serata fra le canzoni più importanti dell’artista piemontese a cui si inseriranno anche le domande di un giornalista per conoscere meglio una carriera lunga oltre 35 anni di musica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.