PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scontro al vertice per i Lyons, domenica arriva il Cus Genova

Le squadre scenderanno in campo alle 15.30 e, come sempre, sarà attivo il punto di ristoro di MyService con un menu che prevede panino con la porchetta e panino con il cavallo crudo e cipolle caramellate e, come sempre, non mancheranno birre e pop corn.

Più informazioni su

Per la Sitav Rugby Lyons Piacenza si avvicina il primo scontro al vertice della stagione. Domenica allo stadio Beltrametti l’avversario sarà il Cus Genova che, dopo aver superato Cus Torino e Accademia, condivide con i bianconeri la testa della classifica a punteggio pieno.

Quella che si profila all’orizzonte è pertanto una sfida già decisiva per scavare il primo solco in classifica e ipotecare il passaggio nella poule promozione. Il tecnico bianconero Paolo Orlandi sottolinea l’importanza dell’aspetto psicologico: «Dovendo giocare in casa siamo costretti a vincere ed è evidente che siamo noi ad essere più sotto pressione.

A questo si aggiunge che ci danno favoriti nel girone e quindi tutti gli avversari daranno il 100% contro di noi. Per questo siamo chiamati anche noi a dare il massimo. Nelle prime due partite abbiamo avuto alti e bassi, ma abbiamo portato a casa i cinque punti; oggi non si parla di bonus, ma andremo in campo per cercare la vittoria.»

Carico e pronto a giocare per la testa del campionato il trequarti ala bianconero Leonardo Subacchi: «Abbiamo preparato bene la partita che sappiamo essere delicata. Rispettiamo l’avversario che ha fatto molto e si è dimostrato competitivo, ma siamo anche consapevoli del nostro potenziale e per questo scenderemo in campo per vincere. Siamo sereni e al tempo stesso concentrati: sfide di questo tipo ci caricano.»

Le squadre scenderanno in campo alle 15.30 e, come sempre, sarà attivo il punto di ristoro di MyService con un menu che prevede panino con la porchetta e panino con il cavallo crudo e cipolle caramellate e, come sempre, non mancheranno birre e pop corn.

A.S.D. Rugby Lyons Piacenza L’addetto stampa
Alessandro Biasion

AGENDA DEL WEEKEND
 
I primi a scendere in campo in questo weekend di ottobre saranno i ragazzi del’U16 regionale, che sabato 14 alle 16 sfideranno il Piacenza Rugby presso lo stadio Beltrametti 2.

Domenica 15 a partire dalle 10.30 l’U18 ospiterà anch’essa la formazione del Piacenza Rugby presso lo stadio Beltrametti 2. Sempre qui saranno impegnati anche i ragazzi dell’U16 élite, che alle 13.30 giocheranno contro il Livorno Rugby 1931.
A completare il programma del weekend ci saranno i ragazzi della serie C, che alle 15.30 scenderanno sul campo dello stadio Lainate per affrontare il Rugby Lainate.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.