PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Senor de los Milagros compie 20 anni: domenica la festa peruviana

Con questa grande festa l'Associazione peruviana desidera celebrare il suo ventennale e ringraziare Piacenza, città che ha saputo accogliere i migranti d'Oltreoceano

Più informazioni su

Senor de los Milagros, la festa peruviana compie 20 anni. L’invito a festeggiare esteso a tutta la città di Piacenza
 
L’Associazione “Senor de los Milagros”, in occasione del ventennale della sua fondazione, ringrazia e invita tutti i piacentini a partecipare alla grande festa dei migranti peruviani e latino-americani che si terrà domenica 8 di ottobre dalle ore 10,30 presso la Chiesa di San Francesco nell’omonima piazzetta.

Dopo la messa solenne, celebrata da Padre Antonio Guidolin, i peruviani di Piacenza sfileranno in processione attraversando il centro storico con l’effigie del Santo Protettore del Perù e della diaspora peruviana nel mondo.

A seguire balli e canti della tradizione popolare andina e un pranzo tipico offerto a tutta la cittadinanza presso la Casa Madre Scalabrini in via Torta 14.

“El Senor de los Milagros” è la più importante ricorrenza religiosa e patriottica del Perù e, nel corso degli anni, a Piacenza, ha coinvolto altre comunità cattoliche.

Con questa grande festa l’Associazione peruviana “desidera celebrare il suo ventennale e ringraziare Piacenza, città che ha saputo accogliere i migranti d’Oltreoceano”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.