PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D in campo: Fiorenzuola con la Sammaurese, Vigor a Rimini

I rossoneri di Dionisi, vera sorpresa di questo inizio di campionato, sono reduci dal blitz di Forlì; in cerca di riscatto invece la Vigor dopo la sconfitta casalinga contro Montevarchi

Più informazioni su

Turno infrasettimanale di campionato per la serie D.

Mercoledì (fischio d’inizio alle ore 15) in campo anche le piacentine: il Fiorenzuola ospita al Comunale la Sammaurese, per la Vigor Carpaneto è invece in programma la delicata trasferta di Rimini.

I rossoneri di Dionisi, vera sorpresa di questo inizio di campionato, sono reduci dal blitz di Forlì: quinta vittoria in sei gare e secondo posto in graduatoria.

Viene invece dal ko interno contro il Sansepolcro la Sammaurese, beffata nel finale e che arriverà quindi al Comunale desiderosa di riscatto.

VIGOR A RIMINI – In cerca di riscatto anche la Vigor Carpaneto dopo la sconfitta casalinga contro Montevarchi: allo stadio “Romeo Neri” affronterà la compagine allenata da Simone Muccioli, sesta in classifica ma capace domenica di sconfiggere la capolista Villabiagio.

Domenica scorsa la squadra di Stefano Rossini ha ceduto di misura (0-1) in casa all’Aquila Montevarchi, subendo la quarta sconfitta casalinga in altrettante partite. Ben diverso il rendimento in trasferta, dove fin qui sono arrivate due vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Così, la Vigor cercherà di far bene a Rimini, mentre domenica al “San Lazzaro” arriverà la Correggese.

Attualmente, i biancazzurri piacentini sono invischiati nella zona play out, anche se la classifica nella seconda metà è molto corta.

“Ci attende – afferma il tecnico Rossini – un bel tour de force, ma bisogna guardare una partita alla volta. Il Rimini è una squadra forte, fisica e costruita per vincere, ma noi dovremo duellare con le nostre armi. Ai ragazzi ho detto che mi aspetto un atteggiamento sbarazzino: voglio giocare la partita”.

IL TURNO – Questo il programma della nona giornata d’andata di serie D girone D (mercoledì ore 15): Aquila Montevarchi-Imolese, Castelvetro-Villabiagio, Correggese-Lentigione, Fiorenzuola-Sammaurese, Pianese-Sangiovannese, Rimini-Vigor Carpaneto 1922, Romagna Centro-Tuttocuoio, Sasso Marconi-Forlì, Sporting Trestina-Mezzolara, Vivi Altotevere Sansepolcro-Colligiana (ore 18).

LA CLASSIFICA – Villabiagio 18, Fiorenzuola, Lentigione, Sangiovannese 17, Aquila Montevarchi 16, Rimini 15, Sasso Marconi, Romagna Centro, Imolese 13, Forlì 12, Pianese, Colligiana 10, Vivi Altotevere Sansepolcro 9, Tuttocuoio, Sammaurese 8, Sporting Trestina, Vigor Carpaneto 1922 7, Castelvetro, Correggese, Mezzolara 4.

Nell’immagine Maurizio Hobby Foto, il difensore e capitano Marco Fogliazza (Vigor Carpaneto 1922)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.