PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D, Vigor Carpaneto cerca conferme contro la Pianese

E’ tempo di una delle trasferte più lunghe per la Vigor Carpaneto 1922, in viaggio alla volta di PIancastagnaio (Siena) dove domani (domenica) alle 14,30 sarà di scena contro la Pianese nell’undicesima giornata d’andata del campionato di serie D (girone D).

Più informazioni su

E’ tempo di una delle trasferte più lunghe per la Vigor Carpaneto 1922, in viaggio alla volta di PIancastagnaio (Siena) dove domani (domenica) alle 14,30 sarà di scena contro la Pianese nell’undicesima giornata d’andata del campionato di serie D (girone D).

La squadra di Rossini andrà a caccia di continuità dopo la provvidenziale vittoria interna di domenica scorsa contro la Correggese (2-0, reti dell’ex Zuccolini e del giovane Tinterri), che non solo ha regalato i primi punti casalinghi ai biancazzurri, ma ha permesso anche di dare un po’ di respiro alla formazione del presidente Giuseppe Rossetti. Ora, però, si volta pagina, duellando con la compagine toscana, situata a metà classifica ma capace domenica scorsa di scalzare dal trono da capolista la formazione umbra del Villabiagio.

“Ai ragazzi – spiega il tecnico della Vigor Stefano Rossini – ho detto che per dar valore alla prestazione offerta contro la Correggese bisogna fare quella successiva. Mi soffermo su questo perché tante volte il risultato è frutto della prestazione. Continuità nel mirino? Siamo un cantiere aperto e stiamo lavorando abbastanza bene, con intensità, anche se dobbiamo accelerare perché il campionato non aspetta”.

Il ritmo messo in campo contro la Correggese potrà essere un’arma per il prosieguo di campionato?
“Stiamo lavorando molto sul ritmo, quello di domenica scorsa deve essere solo un inizio, dobbiamo fare di più a partire dall’allenamento, perché servono intensità e fisicità”.

In settimana la rosa si è arricchita di un elemento, Federico Abelli: cosa può dare in più alla Vigor?
“E’ un centrocampista di qualità, ha un buon piede , anche se non è ancora in condizione. C’è da lavorare molto , ma siamo qui per questo”.

Un giudizio sulla Pianese.
“E’ una buona squadra, che ci darà filo da torcere. Viene da una bella vittoria contro Villabiagio ed è una formazione che prova a giocare a pallone”.
In questi giorni, il nuovo acquisto Federico Abelli è stato regolarmente tesserato e quindi può essere a disposizione delle scelte di mister Rossini, che domenica scorsa ha dovuto fare i conti con le assenze in attacco di Julien Rantier e “Pape” Sylla, quest’ultimo allenatosi a sprazzi in settimana. Sicuramente out i lungodegenti Terzi (portiere) e Raggi (attaccante).

LA PAROLA AL PORTIERE MERCURI – Il match vittorioso di domenica scorsa contro la Correggese ha visto anche il positivo esordio del portiere Simone Mercuri, classe 1996 che ha fornito una buona prova in campo facendosi anche applaudire per un intervento prodigioso. Scuola Atalanta, nella scorsa stagione ha collezionato 30 presenze in serie D con la Grumellese, mentre in precedenza ha vestito le maglie di Varesina, Caronnese e Cavenago Fanfulla.

“Appena – spiega l’estremo difensore, originario di Corbetta (Milano) – si è prospettata l’opportunità di venire a Carpaneto, in un giorno abbiamo fatto tutto, non ho avuto dubbi. Nell’esordio mi sono trovato subito a mio agio anche se non conoscevo i compagni, ma pian piano sarà sempre meglio sotto questo punto di vista. Sono arrivati tre punti importanti e ora dobbiamo continuare a far bene anche contro la Pianese. Che portiere sono? Un po’ “tuttofare” e il mio modello è Ederson del Manchester City”.

L’AVVERSARIO – La Pianese è una formazione toscana di Piancastagnaio, il comune più a Sud della provincia di Siena, con la realtà bianconera radicata in serie D. La formazione è allenata da Marco Masi e domenica scorsa ha firmato l’impresa espugnando 2-0 il campo dell’ormai ex capolista Villabiagio. A decidere l’incontro, la doppietta di Francesco Golfo, già a segno sette volte in questa prima parte di campionato.

LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra Pianese e Vigor Carpaneto 1922 sarà una terna umbra composta dall’arbitro Andrea Bianchini della sezione Aia di Perugia e dagli assistenti Luca Benedetti ed Elia Tini Brunozzi, entrambi di Foligno.

IL CAMMINO DELLE DUE SQUADRE – Questo il percorso delle due formazioni in campionato.
Pianese:
prima giornata: Correggese-Pianese 0-1
seconda giornata: Pianese-Vivi Altotevere Sansepolcro 4-0
terza giornata: Fiorenzuola-Pianese 1-0
quarta giornata: Pianese-Rimini 2-2
quinta giornata: Pianese-Castelvetro 0-0
sesta giornata: Tuttocuoio-Pianese 1-1
settima giornata: Pianese-Forlì 3-3
ottava giornata: Sasso Marconi-Pianese 2-0
nona giornata: Pianese-Sangiovannese 0-1
decima giornata: Villabiagio-Pianese 0-2
Vigor Carpaneto 1922:
prima giornata: Colligiana-Vigor Carpaneto 1922 0-3
seconda giornata: Vigor Carpaneto 1922-Lentigione 1-2
terza giornata: Mezzolara-Vigor Carpaneto 1922 0-3
quarta giornata: Vigor Carpaneto 1922-Imolese 1-2
quinta giornata: Sporting Trestina-Vigor Carpaneto 1922 2-0
sesta giornata: Vigor Carpaneto 1922-Romagna Centro 0-1
settima giornata: Vivi Altotevere Sansepolcro-Vigor Carpaneto 1922 1-1
ottava giornata: Vigor Carpaneto 1922-Aquila Montevarchi 0-1
nona giornata: Rimini-Vigor Carpaneto 1922 5-2
decima giornata: Vigor Carpaneto 1922-Correggese 2-0.

DOMENICA E’ ANDATA COSI’…  – Questi i tabellini delle due formazioni nei match di domenica scorsa.
VILLABIAGIO-PIANESE 0-2
VILLABIAGIO: Vitali, Lucaroni (89’ Goretti), Polidori, Rondoni (83’ Bevilacqua), Cenerini, Vergaini, Ubaldi, Trequattrini (68’ Ceccarelli), Brunori, Rinaldi, Cardarelli (60’ Mirval). (A disposizione. Kikrri, Montana, Fracassini, Lorenzini, Montanucci). All.: Cocciari
PIANESE: Palumbo, Fapperdue, Petroselli, Gagliardi, Simeoni, Capone, Bracciali (82’ Ravanelli), Maresi (89ì Khtella), Ferri, Golfo, Giustarini (92’ Bernardini). (A disposizione: Wroblewski, Marghi, Benedetti, Bianchi, Mella, Rihani). All.: Masi
ARBITRO: Sili di Viterbo
RETI: 52’ rig. e 82’ Golfo (P)
NOTE Ammoniti Cenerini, Ubaldi, Lucaroni (V), Maresi, Bracciali, Ferri (P). Angoli 4-4. Spettatori 300
VIGOR CARPANETO 1922-CORREGGESE 2-0
VIGOR CARPANETO 1922: Mercuri, Zito, Riceputi, Mastrototaro (92’ Barba), Fogliazza, Zuccolini, Minasola, Rossi, Franchi, Mauri (87’ Colla), Terranova (64’ Tinterri). (A disposizione: Errera, Alessandrini, Murro, Gabba, Imprezzabile, Lucci). All.: Rossini
CORREGGESE: Sarri, Di Giovanni (81’ Puca) Riccio, Landi, Mariotti, Parenti, Hardy (67’ Santini), Del Colle, Rizzitelli (49’ De Marchi) Lari (67’ Tagliavacche), Sereni (76’ D’Andrea).(A disposizione: Ceci, Guerri, Muci, Presicce). All.. Graziani
ARBITRO: Longo di Cuneo (assistenti Orsogna di Collegno e Cucchi di Pinerolo)
RETI: 67’ Zuccolini (V), 78’ Tinterri (V)
NOTE: Ammoniti Del Colle, Mariotti (C), Zito, Mauri, Franchi, Zuccolini (V), espulso al 73’ Riccio (C) per doppia ammonizione. Corner 5-5, recupero 0’ e 4’, spettatori 200.

IL TURNO – Questo il programma dell’undicesima giornata d’andata del girone D di serie D (domenica ore 14,30): Aquila Montevarchi-Romagna Centro (0-1, giocata oggi), Castelvetro-Sammaurese, Correggese-Imolese, Fiorenzuola-Lentigione (1-0, giocata oggi), Forlì-Villabiagio, Pianese-Vigor Carpaneto 1922, Rimini-Colligiana, Sasso Marconi-Sangiovannese, Sporting Trestina-Tuttocuoio (1-0, giocata oggi), Vivi Altotevere Sansepolcro-Mezzolara (ore 15)

LA CLASSIFICA – Fiorenzuola 26, Rimini, Villabiagio, Lentigione 21, Sangiovannese 20, Imolese, Aquila Montevarchi 19, Romagna Centro 17, Forlì 16, Sasso Marconi 14, Pianese 13, Vivi Altotevere Sansepolcro, Tuttocuoio 12, Vigor Carpaneto 1922, Sporting Trestina, Colligiana 10, Sammaurese, Mezzolara 8, Castelvetro, Correggese 5. (Fiorenzuola, Lentigione, Aquila Montevarchi, Romagna Centro, Sporting Trestina, Tuttocuoio una partita in più).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.