PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D: vince ancora il Fiorenzuola, crollo Vigor a Rimini foto

I valdardesi confermano il secondo posto in classifica e restano in scia della capolista Villabiagio. Romagna amara per il Carpaneto, caduto malamente al “Romeo Neri” per 5-2

Giornata in chiaroscuro per le squadre piacentine impegnate nel turno infrasettimanale del campionato di serie D.

Vince ancora il Fiorenzuola di Dionisi, che al Comunale supera non senza qualche difficoltà la Sammaurese (1-0).

Decide a metà ripresa la rete di Marra, che irrompe di testa su cross di Bigotto e regala i tre punti ai suoi.

Già nel primo tempo i rossoneri erano andati vicino al vantaggio, nel finale i valdardesi devono però ringraziare l’estremo difensore Vagge che blinda il risultato con un paio di ottimi interventi.

Fiorenzuola conferma il secondo posto in classifica e resta in scia della capolista Villabiagio, che mantiene un punto di vantaggio grazie alla vittoria sul campo del Castelvetro.

CROLLO VIGOR – Romagna amara per la Vigor Carpaneto, caduta malamente al “Romeo Neri” di Rimini al cospetto dei biancorossi di casa (5-2).

Per la squadra di Stefano Rossini, un pesante passo falso contro la quotata formazione di Muccioli, con il turno infrasettimanale che ha costretto i biancazzurri a digerire il passivo più pesante di questa prima parte di campionato.

A trascinare il Rimini, il poker di Buonaventura, protagonista di questo match. E dire che la Vigor ci aveva creduto, iniziando bene l’incontro e passando in vantaggio al 5’ con Rantier.

Progressivamente, però, il Carpaneto ha subìto il ritorno di fiamma dei padroni di casa, andando sotto 3-1 all’intervallo e vedendosi definitivamente spegnere le residue speranze di rimonta nella ripresa (5-1), fatto salvo il secondo gol allo scadere con un rigore trasformato da Luca Franchi.

Per la squadra di Rossini, un trittico (iniziato domenica con il ko casalingo contro Montevarchi) finora avaro di soddisfazioni, ma ora tutte le attenzioni dovranno essere rivolte al delicato match interno di domenica al “San Lazzaro”  nel delicato scontro diretto con la Correggese.

LE DICHIARAZIONI POST GARA:

Simone Muccioli (tecnico Rimini): “Siamo andati in svantaggio su un errore individuale, poi siamo stati bravi a non farci prendere dall’ansia. Nel pareggio siamo stati fortunati perché ci è stata concessa una ripartenza favorevole. Abbiamo continuato a giocare e in questa vittoria sono molto contento per i ragazzi, che se la meritano, e per Buonaventura, protagonista con 4 gol dopo diverse partite al servizio della squadra. Cosa migliorare? La gestione della partita nel finale”.
 
Stefano Rossini (tecnico Vigor Carpaneto 1922): “Inutile analizzare a parole una partita che non c’è stata. Mi vergogno di ciò che la Vigor ha fatto e chiaramente me ne assumo tutte le responsabilità. Non c’è stato l’atteggiamento giusto e dovrò farmi molte domande. Le responsabilità sono tutte mie”.

TABELLINI

FIORENZUOLA-SAMMAURESE 1-0
Fiorenzuola: Vagge, Nava, Guglieri, Mazzotti (77′ Contini), Benedetti, Varoli, Cosi (83′ Bramante), Collodel (57′ Sarzi), Bosio, Bigotto (57′ Marra), Cremonesi. A disp: D’Apolito, Lo Bello, Cestaro, Bollini, Storchi. All Dionisi
Sammaurese: Passaniti, Tartabini, Nicoli, Rosini, Lucchese, Lombardi, Filippucci (73′ Gaiani), Scarponi (89′ Tomassini), Jogan (93′ Colley), Louati, Sapucci (77′ Diouf) A disp: Azzolini, Bertozzi, Giulianelli, Kone, Venturi. All Protti

Ammoniti: Sapucci, Mazzotti, Filippucci, Benedetti
Espulsi: Lombardi

RIMINI-VIGOR CARPANETO 1922 5-2
Rimini: Scotti, Brighi, Cola (46’ Giua), Petti, Viti, Montanari (81’ Di Stefano), Variola (46’ Righini), Guiebre, Arlotti, Cicarevic (52’ Ambrosini), Buonaventura (71’ Dormi). (A disposizione: Cavalli, D’Addario, Protino, Mazzavillani). All.: Muccioli
Vigor Carpaneto 1922: Errera, Fogliazza, Barba, Mastrototaro (60’ Lucci), Alessandrini, Riceputi, Rossi, Mauri (46’ Colla), Franchi, Rantier (36’ Terranova), Tinterri. (A disposizione: Mercuri, Zuccolini, Zito, Bonini, Murro, Imprezzabile). All.: Rossini

ARBITRO: Sanzo di Agrigento (assistenti Fabris di Pordenone e Masini di Gorizia)
RETI: 5’ Rantier (V), 14’ Guiebre (R), 33’, 42’ rig, 64’, 67’ Buonaventura (R), 89’ rig. Franchi (V)
NOTE: Corner 3-5. Ammoniti: Fogliazza, Mastrototaro (V), Petti, Viti (R).Recupero: 1’ e 5’.

Nelle foto di Gilberto Poggi, alcuni momenti del match tra Rimini e Vigor Carpaneto 1922

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.