PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sfida da non sottovalutare per i Lyons contro l’Accademia Fir al Beltrametti

Formata dai migliori under 20 del panorama rugbistico nazionale, l’Accademia ha sofferto nelle prime due giornate contro Settimo torinese e Cus Genova per poi rifarsi superando la Pro Recco.

Più informazioni su

Domenica alle ore 15.30 allo stadio W. Beltrametti, la Sitav Rugby Lyons Piacenza ospiterà l’Accademia FIR nell’ultima sfida interna del girone di andata.

I bianconeri, a punteggio pieno dopo tre giornate, dovranno confrontarsi con un avversario che ha un potenziale ben al di sopra dell’attuale quarto posto in classifica.

Formata dai migliori under 20 del panorama rugbistico nazionale, l’Accademia ha sofferto nelle prime due giornate contro Settimo torinese e Cus Genova per poi rifarsi superando la Pro Recco.

Si tratta di un avversario senza dubbio da non sottovalutare come sottolinea il tecnico bianconero Paolo Orlandi: «Tutti gli anni l’Accademia ha bisogno di qualche giornata per adattarsi alla categoria e per trovare il giusto amalgama tra ragazzi che non si conoscono. Al momento è senza dubbio una squadra in crescita, composta da alcuni tra i migliori giovani d’Italia.

Non possiamo permetterci di sottovalutarla – aggiunge Orlandi – e scenderemo in campo con il massimo rispetto e con l’obiettivo di vincere. La affronteremo a viso aperto come sempre cercando di imporre il nostro solito gioco senza farci condizionare.»

Secondo il mediano di mischia bianconero Marcello Gherardi a fare la differenza sarà la mischia: «L’Accademia è una squadra molto preparata fisicamente e tecnicamente che può mettere in difficoltà chiunque. Le loro uniche pecche potrebbero essere l’inesperienza e il peso in mischia e per questo penso che dovremo colpirli nei loro punti deboli. Il gioco con gli avanti sarà probabilmente la chiave per vincere il match.»
Il calcio di inizio è previsto per le 15.30 e sarà attivo il consueto punto di ristoro di MyService con un menu che, come domenica scorsa, prevede panino con la porchetta, panino con il cavallo crudo e cipolle caramellate. Come sempre a completare il menu ci saranno birre e pop corn.
 
A.S.D. Rugby Lyons Piacenza L’addetto stampa
Alessandro Biasion

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.