PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sforza: “Negli Usa e Germania banche piccole difese e protette”

I regolatori europei non si preoccupano certo che le loro normative non pesino troppo sulle banche più piccole, non responsabili della crisi, come fa invece, espressamente, la Fed

Più informazioni su

ASSOPOPOLARI, NEGLI USA SI DIFENDONO LE BANCHE PICCOLE
 
“Negli altri Paesi, USA e Germania in primis, le banche piccole sono difese e protette, per facilitare il credito locale ed alle PMI e per difendere la concorrenza fra banche. Da noi, di questo non si preoccupano neppure le categorie interessate.

Ed anche i regolatori europei non si preoccupano certo che le loro normative non pesino troppo sulle banche più piccole, non responsabili della crisi, come fa invece, espressamente, la Fed. Una ragione ci sarà, e speriamo di scoprirla, prima o dopo”.

Lo ha dichiarato il presidente di Assopopolari, Corrado Sforza Fogliani, rispondendo a domande di giornalisti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.