PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

‘Siamo tecnici Iren e dobbiamo fare un controllo’ Ma è una truffa

L'avviso è stato diffuso sulle chat whatsapp dei gruppi di vicinato da Paolo Giovannini, comandante della Polizia Municipale Valnure e Valchero di Piacenza. 

“Attenzione a due falsi tecnici Iren, con la scusa di effettuare controlli cercano di introdursi in casa”.

L’avviso è stato diffuso sulle chat whatsapp dei gruppi di vicinato da Paolo Giovannini, comandante della Polizia Municipale Valnure e Valchero di Piacenza. 

I due avrebbero tentato di introdursi nell’abitazione di un residente di Podenzano, che ha però subito scoperto l’inganno. 

“Chiediamo di diffondere al massimo la segnalazione – dice il comandante Giovannini -. Si tratta di due uomini tra i 35 e i 40 anni, vestiti con abiti scuri. Uno di loro indossa un cappellino, sempre scuro, mentre l’altro ha un marsupio”.

“Usano il solito metodo: si presentano dicendo di essere tecnici Iren, uno resta sulla porta mentre l’altro cerca di entrare con la scusa di dover fare controlli. Viaggiano su una Volkswagen Golf di colore scuro”. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.