PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sitav Rugby Lyons si prepara alla trasferta con TKGroup Torino

Per i Lyons si profila quindi una sfida che potrebbe chiudere i conti con l’accesso al girone promozione. 

Più informazioni su

Piacenza – La Sitav Rugby Lyons si prepara alla trasferta sul campo del TKGroup Rugby Torino, ultima partita del girone di andata del campionato di serie A. I bianconeri arrivano al giro di boa ancora a punteggio pieno e cercheranno di andare a Torino per portare a casa un altro importante successo. Il match comincerà alle ore 14.30 di domenica 29 ottobre e potrà essere seguito in streaming testuale su www.rugbylyons.it

Per i Lyons si profila quindi una sfida che potrebbe chiudere i conti con l’accesso al girone promozione. Non sarà però una partita facile come sottolinea il tecnico bianconero Paolo Orlandi: “Abbiamo studiato il nostro avversario per arrivare il più possibile preparati alla sfida di domenica. A questo punto della stagione però non conta solo quanto si è fatto vedere sul campo, ma anche come ci si presenta all’incontro. Noi abbiamo subito diversi infortuni: avremo importanti assenze e qualcuno che sarà in campo pur non essendo al 100%. Nonostante questo andremo a Torino per vincere cercando di sfruttare i progressi che abbiamo mostrato domenica scorsa nell’organizzazione difensiva”. 

Dopo una breve assenza dovrebbe tornare disponibile il centro bianconero Niccolò Mori secondo il quale a fare la differenza sarà il ritmo: “Pur essendo una neopromossa il Settimo Torinese punta in alto e lo si è visto dalla campagna acquisti di questa estate, ma anche dall’atteggiamento che sta mettendo in campionato. Avrà voglia di riscattare le ultime sconfitte e per questo dovremo stare molto concentrati per evitare brutte sorprese. Non è un campo facile su cui giocare e per questo dobbiamo puntare a tenere alto il ritmo dell’incontro per tutti gli 80 minuti”. 

L’addetto stampa 
Alessandro Biasion

GLI APPUNTAMENTI NEL WEEKEND 

Anche quest’ultimo weekend di ottobre sarà carico di impegni per i ragazzi che vestono la maglia dei Lyons.

I primi a scendere in campo saranno i giovani dell’U14, che sabato 28 alle 16 parteciperanno ad un triangolare con il Colorno Rugby e il Lanfranco Rugby presso lo stadio “Gino Maini” di Colorno.

La prima protagonista della giornata di domenica 29 sarà l’U16 élite, che a partire dalle 11 sfiderà il Rugby Parma 1931 presso lo stadio “Lago verde” (PR).

A seguire scenderanno in campo i bianconeri dell’U16 regionale, che alle 12.30 ospiteranno il Rugby Bologna 1928 presso lo stadio Beltrametti 2.

A completare il programma del weekend ci saranno i ragazzi della serie C, che alle 14.30 giocheranno contro la formazione dell’ASD Rugby Monza sul campo casalingo del Beltrametti 2.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.