PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Solidarietà e sapori di Procida, successo per la cena di Africa Mission FOTO foto

Tradizionale appuntamento con la solidarietà e la buona cucina nella cena del Movimento piacentino Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo che proprio quest'anno ha compiuto 45 anni

Più informazioni su

Tradizionale appuntamento con la solidarietà e la buona cucina nella cena del Movimento piacentino Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo che proprio quest’anno ha compiuto 45 anni.

La cena solidale nel salone parrocchiale di S. Franca a Piacenza, sabato 28 ottobre, ha unito per il quinto anno consecutivo, i sapori della cucina piacentina con quelli della calda isola di Procida, dove è presente una sede secondaria dell’associazione.

A portare il saluto dell’amministrazione comunale di Piacenza il consigliere comunale Sergio Pecorara

Immancabile e prelibato il menù a base di pesce a cura dei volontari arrivati a Piacenza da Procida

Dopo il giro di antipasti, sono state servite delle maniche al ragù di gallinella di mare. Protagonista è stato il pesce spada e non mancheranno i dolci tipici, il tutto sarà accompagnato dai vini delle cantine piacentine. Ai fornelli tutti i volontari di Africa Mission, guidati dalla professionalità dello chef procidano Antonio Anzalone..

Le portate sono state accompagnate dai vini delle valli piacentine offerti da alcune cantine quali: La Celata e Il Poggiarello. Si ringraziano inoltre: Musetti, Nuovo Giornale, Cravedi Produzione Immagini, Grafiche Lama, il ristorante La Mamma e tutti gli amici di Santa Franca.

Festa nella festa la celebrazione del compleanno, l’80esimo, di Mimì Calabrese, storico volontario procidano, efficentissimo responsabile del fund raising dell’organizzazione. Per lui è stata realizzata una fantastica torta a forma di continente africano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.