PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - UniCatt

Studiare all’estero: International Day in Cattolica

Studiare a Boston e fare lo stage a Pechino: la Cattolica presenta le opportunità internazionali di studio e lavoro

Più informazioni su

Saranno Gabriella Fait dell’Efsa e Marco Razza di Ikea, laureati dell’Università Cattolica di Piacenza, ad aprire mercoledì 11 ottobre alle 12.30, con il racconto della loro carriera internazionale, l’UCSC International Day 2017 a Piacenza.

Obiettivo: viaggiare. Per studiare alcuni mesi in un’università europea o extraeuropea, per preparare la tesi di laurea, o fare uno stage dall’altra parte del mondo. Ma anche semplicemente per imparare meglio l’inglese. E più di tutto per aprire la mente. 

Presso la piazzetta interna di Economia allestita a festa per l’occasione, saranno presenti gli stand con le diverse proposte internazionali delle Facoltà di Economia e Giurisprudenza, Scienze agrarie, alimentari e ambientali e Scienze della formazione.

Organizzato dall’Ufficio Internazionale dell’ateneo, l’International day prevede dalle 12.30 alle 14.30, nelle aule E H ed I, incontri di presentazione dei programmi internazionali disponibili per gli studenti della Cattolica: corsi di lingua all’estero e certificazioni Internazionali, Summer Programs all’estero (Fpa), semestre all’estero (Exchange – ISEP – Study Abroad), volontariato, stage e tirocini a Berlino, Londra, Melbourne, Madrid, Bogotà, Boston, New York, San Francisco e, per chi ama l’oriente, anche ad Hong Kong, Pechino, Chengdu e Shanghai.

Presenti anche UC Berkeley, California State University San Marcos, Boston University, Emerald Cultural Institute, Université Catholique de Lille, Mondo Insieme, Interngroup ed ImmerQi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.