PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Successo con 31mila visitatori per l’edizione 2017 del Petsfestival FOTO foto

Gli espositori sono stati oltre 300, cresciuti più del 50% dalla prima edizione e sono cresciuti anche i visitatori: gli organizzatori hanno scommesso sul superamento dei 30mila ingressi. 

Più informazioni su

Successo a Piacenza Expo per l’edizione 2017 del Petsfestival. 

Gli espositori sono stati oltre 300, cresciuti più del 50% dalla prima edizione e sono cresciuti anche i visitatori: gli organizzatori hanno vinto la scommessa sul superamento dei 30mila ingressi: sono stati 31mila nel complesso i visitatori.

Le attrazioni sono date dalle sezioni della fiera dislocate nei 6 padiglioni occupati: pesci, cani, gatti, piccoli animali domestici, cavalli e rettili. Con tutte le pertinenze hobbistiche e culturali che il panorama offre: dalle piante da acquario al mondo del country, dalle esibizioni delle abilità animali alla libreria più grande d’Italia dedicata al tema “pet”. A garantire l’apertura alle ultime novità anche la significativa presenza di espositori esteri con le loro proposte.

Oltre alle strutture espositive stabili (i 3 padiglioni di Piacenza Expo) sono state installate 3 tensostrutture; queste ultime hanno consentito di dare ospitalità anche agli animali di grossa taglia e alla festa country che ha animato la giornata di sabato 21 ottobre fino a tarda ora. Una giornata che ha visto anche la partecipazione del frizzante duo Panpers. 

Assieme ai cavalli i visitatori hanno potuto conoscere anche altre specie da cortile, meglio note oggi come unconventional pet (vacche, conigli, maiali nani), a tutti gli effetti diventati “animali da compagnia” in molte famiglie e comunità.

Fotoservizio Veronica Guerrini

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.