PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tecniche di respirazione, stage per pugili e tecnici della Boxe Piacenza

Il mental coach Emanuele Zanella, specializzato in sport da combattimento, ha illustrato tecniche di respirazione che permettono all’atleta di avvicinarsi alla tenzone in modo fluido e motivato

Più informazioni su

Si è svolto sabato mattina alla sede della ASD Boxe Piacenza in via Di Vittorio (centro sportivo Farnesiana), uno stage sulle nuove metodologie di respirazione in combattimento.

Il mental coach Emanuele Zanella, specializzato in sport da combattimento, ha illustrato tecniche di respirazione che permettono all’atleta, in questo caso al pugile, di avvicinarsi alla tenzone in modo fluido e motivato.

Proseguendo nel suo intervento, si è concentrato sulle tecniche da applicare nelle diverse fasi di un incontro; ad attirare l’attenzione in particolare lo stato di flow, detto flusso di coscienza, sistema che annulla i pensieri negativi e permette di combattere in uno stato altamente intuitivo e fluido.

“Il tecnico Campanini e altri suoi colleghi presenti allo stage, nonchè i pugili, – spiega la società biancorossa – faranno tesoro dei consigli dati da Zanella in quanto sempre propensi a miglioramenti e con uno sguardo rivolto alle nuove tecniche. Le prove pratiche effettuate in palestra sembrano dare benefici immediati ai pugili agonisti, ma lo staff della Boxe Piacenza svilupperà questa nuova tecnica in particolare anche sulle nuove leve pugilistiche”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.