PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennistavolo, esordio in casa contro la Bagnolese per la Teco

E’ partito nei migliori dei modi il settimo campionato di serie A-1 femminile di tennistavolo per la Teco Corte Auto di Cortemaggiore (Piacenza)

Più informazioni su

TENNISTAVOLO SERIE A-1 FEMMINILE
PER LA TECO / CORTE AUTO ESORDIO CASALINGO CONTRO LA BAGNOLESE

 
E’ partito nei migliori dei modi il settimo campionato di serie A-1 femminile di tennistavolo per la Teco Corte Auto di Cortemaggiore (Piacenza).

Nel primo concentramento disputato in quel di Terni si sono giocate la prima e seconda giornata.

Il Cortemaggiore sabato 14 ha tagliato il nastro di partenza contro il 4 Mori Cagliari e domenica 15 sempre contro una sarda, il Norbello (Or): il club piacentino ne è uscito con due convincenti vittorie per 4-0.

Sabato 21 ottobre si ritorna in campo per la terza giornata, con la formula di calendario tradizionale. Per la Teco sarà l’esordio casalingo 2017-2018 contro la mantovana Bagnolese.

Le mantovane dopo un anno di A-2 ritornano nella massima serie proponendo un buon terzetto, con la rumena Encea, leader e capitana a guidare la squadra che ha ottenuto la promozione: con lei Cristina Semenza, numero 18 nel ranking nazionale, Alessia Turrini (numero 23) e Claudia Carassia (numero 28). 

A Terni la neopromossa ha esordito con un ottimo pareggio per 3-3 contro il Norbello, ma il giorno successivo si è arresa per 4-0 dalla bolzanina Eppan: un cammino ben diverso da quello delle piacentine.

Ben 3 punti in graduatoria dividono già le due squadre, e sicuramente le più esperte avversarie cercheranno di prendere punti importanti a Cortemaggiore 

Molta curiosità intorno alla Teco Corte Auto: in tanti attendono di vedere fra le mura amiche la nuova squadra. A Terni davvero ha impressionato come Vesna Ojstersek abbia condotto il gruppo.

Insomma sarà una bella sfida, con in palio un risultato importante, anche se siamo appena all’inizio. Ma riuscire a distanziare di 4 lunghezze in classifica le mantovane non sarebbe male.

Si giocherà alle ore 17 come consueto al palazzetto dello sport di Cortemaggiore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.