PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennistavolo, la Teco Corte Auto concede il tris. Vittoria e primato

Dopo le vittorie contro Quattro Mori Cagliari e Norbello la squadra piacentina di tennistavolo si è ripetuta ai danni della Bagnolese, superata con un convincente 4-1

Più informazioni su

La Teco Corte Auto concede il tris. Dopo le vittorie contro Quattro Mori Cagliari e Norbello la squadra piacentina di tennistavolo si è ripetuta ai danni della Bagnolese, superata con un convincente 4-1.

Ospiti che si sono presentate molto determinate e in formazione tipo, con la capitana Michaela Encea affiancata da Claudia Carassia, Alessia Turrini e Cristina Semenza.

Il piano delle mantovane era probabilmente quello di fare il pieno di punti con Encea per poi provare a impensierire il Corte cercando di strappare almeno un’altra vittoria con il duo Carassia – Turrini.

Non sarà così: Encea prima cedeva in apertura alla Farladanska e subiva poi nel momento più delicato ed equilibratoun’altra pesante sconfitta per mano di Piccolin.

Ad animare la serata, che in apertura sembrava a senso unico per le magiostrine, ci ha pensato Alessia Turrini che con una prestazione stratosferica fatta di grinta, di un’impeccabile condizione fisica e di una lucidità tattica davvero invidiabile, superava sul filo di lana un’ottima Tofant mettendo poi in difficoltà Farladanska, che, guidata magistralmente da Vesna Ojestersek, ha però ha fermato l’ostacolo.

Teco Corte Auto prima in classifica a punteggio pieno: “Una squadra giovane e grintosa – sottolinea la società – che tatticamente scende in campo preparata
e con le idee chiare, guidata dal carisma di Ojstersek. Tutto quello che il club ha programmato si sta realizzando in campo: è ancora molto presto, ma dopo la terza giornata distaccare di ben 5 punti una possibile candidata ai play off davvero non è male. Ci siamo divertiti in un clima sereno, dove tutte le componenti, società  tecnico e squadra, stanno dalla stessa parte”.

RISULTATI

FARLADANSKA – ENCEA 3-0 11-8/11- 8/11-7
PICCOLIN – CARASSIA 3-0 11-9/11- 9/11-5
TOFANT – TURRINI 2-3 11-9/11- 9/9-11- 9-11/9- 11
PICCOLIN – ENCEA 3-0 11-8 11-9 11-6
FARLADANSKA – TURRINI 3-1 11-0 8-11 11-9 11-5

CLASSIFICA
1 BATTINI AGRI CASTELGOFFREDO PUNTI 6
2 TECO CORTE AUTO PUNTI 6
3 EPPAN BOLZANO PUNTI 2
4 BAGNOLESE PUNTI 1
5 NORBELLO ( OR) 1
6 VALLECAMONICA PUNTI 0
7 CAGLIARI 0
n.b. Vallecamonica, Cagliari una partita da recuperare

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.