‘Tombini aperti lungo la ciclabile di La Verza’ Segnalazione di Zanardi (Liberi)

Tombini scoperchiati lungo la ciclabile di La Verza a Piacenza. La segnalazione arriva dalla consigliera comunale Gloria Zanardi (Liberi). 

Tombini scoperchiati lungo la ciclabile di La Verza a Piacenza. La segnalazione arriva dalla consigliera comunale Gloria Zanardi (Liberi). 

“La pista ciclabile-pedonale che congiunge Via Lanza a Strada alla Verza-Borgo S.Franca è frequentata quotidianamente da tantissimi piacentini che la percorrono sia in bicicletta sia a piedi. Oltre a segnalare – con riferimento, in particolare, alla stagione estiva – la necessità di provvedere costantemente ad un’adeguata manutenzione del verde, in quanto i rami che sporgono sulla stessa creano intralcio a chi la percorre, vorrei rilevare quanto segue – scrive la consigliera Zanardi in una nota -. A latere della pista ciclabile insistono manufatti in cemento – che presumo siano oggi o siano stati utilizzati in precedenza come tombini – scoperchiati, senza alcuna protezione”. 
 

“Credo sia opportuno che si intervenga immediatamente per metterli in sicurezza, oltre al fatto che, anche visivamente, ledono al decoro della pista ciclabile – continua la consigliera -. 
La sicurezza deve sempre essere una priorità e non devono essere sottovalutate le insidie ed i rischi che possono derivare da situazioni come quelle sopra descritte”. 
 
“Sul punto, evidenzio che, a seguito di un’analoga segnalazione sul pericolo della presenza di un manufatto in cemento nel vallo farnesiano e sulla scarsa manutenzione del verde, il Comune, nonostante la prima piccata replica dell’assessore Mancioppi, ha provveduto a mettere in sicurezza l’area ed ha effettuato lo sfalcio dell’erba; mi auguro che si intervenga con celerità anche con riferimento alla problematica di cui sopra”. 
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.