PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tragedia Linate, Piacenza ricorda le vittime

Persero la vita i piacentini Luca Polastri, Marco Moroni e Simone Agosti l’Amministrazione comunale deporrà un omaggio floreale ai piedi della stele commemorativa collocata nei giardini Vigili del Fuoco

Più informazioni su

Domenica 8 ottobre ricorre il 16° anniversario della tragedia aerea di Linate, in cui persero la vita i piacentini Luca Polastri, Marco Moroni e Simone Agosti.

Come ogni anno, l’Amministrazione comunale deporrà un omaggio floreale ai piedi della stele commemorativa collocata nei giardini Vigili del Fuoco tra via Serravalle Libarna e via Tortona, all’Infrangibile.

Il presidente dell’Assemblea consiliare Giuseppe Caruso rappresenterà la città, nella stessa giornata, alla funzione religiosa presieduta da monsignor Carlo Faccendini, vicario episcopale di Milano, alle 15 nella basilica di Sant’Ambrogio.

Sarà invece il consigliere comunale Nicola Domeneghetti, a prendere parte al concerto che il Comune di Milano e la Fondazione “8 ottobre 2001” dedicano tradizionalmente al ricordo delle 118 vittime dell’incidente: quest’anno sarà la prova dell’opera “Der Freischutz” di Carl Maria Von Weber, diretta dal Maestro Myunng-Whun Chung al Teatro alla Scala, sabato 7 ottobre alle 18.45.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.