PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Via Giordani, ore 19: “Fila di auto in sosta (accese) davanti alla scuola” 

La segnalazione è arrivata da un nostro lettore, "residente in centro storico da 57 anni", che interviene sul tema dell'inquinamento in città. Polveri sottili di nuovo fuori da limite ieri

Più informazioni su

In via Giordani a Piacenza fila di auto in sosta con motore acceso, in attesa del via libera per la zona a traffico limitato.

E intanto i livelli di polveri sottili in città torna a superare il limite consentito: il 30 ottobre hanno toccato 80 microgrammi al metro cubo.

La segnalazione arriva da un nostro lettore, “residente in centro storico da 57 anni”, che interviene sul tema dell’inquinamento in città: “Sono un residente in centro storico non lontano della ormai famosa centralina di via Giordani che rileva lo smog che sta attanagliando la nosta città.

Il carico di vieicoli nei pressi della centralina è notevole in quanto molti genitori portano e prelevano con l’auto i figli nella scuola omonima… Forse  non possono fare altrimenti, sono di corsa e di fretta come tutti noi… Pazienza…

Ma stasera pochi minuti prima delle 19 mi si è presentata una scena a dir poco “surrreale”: una lunga fila di auto con motore acceso sostava lungo via Giordani, nel tratto di fronte alla scuola, attendendo il via libera delle 19 in punto per entrare in Ztl ….

Nell’ordinanza che regola la circolazione nelle attuale situazione di emergenza si chiede di spegnere i motori ai semafori, quindi in assenza di semafori nessuno ‘è in multa’. Ma dove è finito il senso civico dei piacentini?”

Dopo la tregua di domenica, intanto, nella giornata di lunedì 30 ottobre le concentrazioni di Pm10 a Piacenza hanno di nuovo superato i limiti. GUARDA LA TABELLA DI ARPAE

L’amministrazione comunale ha comunicato che tutti i divieti aggiuntivi al traffico sono stati rimossi. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.