Volley, Busa Trasporti vince il ‘derby’ con US Esperia Cremona (3-0)

Seconda giornata di campionato B2 femminile girone B disputato dal Busa Trasporti Gossolengo contro l'US Esperia Cremona.

BUSA TRASPORTI GOSSOLENGO – US ESPERIA CREMONA 3-0 (25-17; 25-16; 25-19)

BUSA TRASPORTI GOSSOLENGO: Rocca 6, Scarabelli 18, Maini 8, Valchierai 7, Bottaini 9, Nedeljkovic 4, Cobbah, Picco (L). NE: Brigati, Fava, Maloberti, Sacchi (L2). All. Cornalba-Chiodaroli

US ESPERIA CREMONA: Bulla, Decordi 8, Bassi 5, D’Este 2, Lodi 11, Muzzopappa 2, Ghisolfi 4, Maffei 1, Antonioli, Visigalli (L). NE: De Lorenzi, Miglioli. All. Finali

Forse si potrebbe chiamarlo “derby”. Questioni di grammatica sportiva e campanilismi. Dilemmi che non interessano ad un Busa Trasporti capace di interpretare splendidamente la gara e di limitare le trame offensive delle opsiti che faticano per lunghi tratti a mettere la palla a terra.

Il primo tempo di Maini segna la traccia per il buon avvio delle biancoverdi che allargano sul “più sette” con gli attacchi di Scarabelli e Bottaini. Cremona tenta il recupero (20-15), un timeout di Cornalba riorganizza le idee delle biancoverdi che chiudono in scioltezza.

Due punti di Valchierai aprono il secondo parziale che vede il Busa passare a condurre senza affanni le operazioni. Un gran muro di Rocca allarga il break a otto punti: coach Finali cambia in palleggio ma un ace di Nedeljkovic prima ed un’altra invenzione di Rocca poi decidono un set mai in discussione.

Più combattuto è senza dubbio l’avvio del terzo parziale che si apre con due pallonetti di Bottaini e di una Scarabelli per la quale non ci sono superlativi che reggano. Cremona resta in scia, il Busa allunga ma si fa rimontare fino al 17-16. Nel finale Cornalba inserisce Cobbah: il set si rimette sui giusti binari per un ottimo 3-0 finale.

Nicolò Premoli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.