Volley C, inizia a Sassuolo l’avventura della Canottieri Ongina

Al timone tecnico c’è sempre il tecnico cremonese Mauro Bartolomeo, che ha a disposizione un gruppo confermato per nove elementi, mentre le principali novità riguardano la diagonale palleggiatore-opposto

Più informazioni su

Parte da Sassuolo la nuova avventura della Canottieri Ongina in serie C maschile, con la seconda squadra giallonera nuovamente ai nastri di partenza della massima serie regionale dopo la promozione dello scorso anno in B che aveva fatto il paio con quella della prima squadra in A2, seguita dalla rinuncia.

Al timone tecnico c’è sempre il tecnico cremonese Mauro Bartolomeo, che ha a disposizione un gruppo confermato per nove elementi, mentre le principali novità riguardano la diagonale palleggiatore-opposto.

In cabina di regia, in giallonero ci sarà una nuova coppia di alzatori: in primis, un gradito ritorno, quello del cremasco Michele Fortini (classe 1985), reduce dalla metà annata in C alla Pallavolo Cremonese e in passato per quattro anni a Monticelli (dal 2010-2011 al 2013-2014 in B2 e nell’annata successiva in B1). Inoltre, dalla Toscana è arrivato Piero Pardossi, classe 1993 e reduce dal biennio al Cus Pisa Volley.

In posto due non ci sarà più Andrea Boniotti, con il “bomber” bresciano (una “bandiera” a Monticelli) che ha deciso di dedicarsi al beach volley. L’opposto titolare sarà un’altra bandiera giallonera, Paolo Perini, affiancato dal giovanissimo Davide Zorzella (2002).

Volti noti in seconda linea, con il confermato libero Alessandro Soavi, e anche in posto quattro, dove vestiranno nuovamente giallonero i vari Fiorentini, Zangrandi, Mazzoni e Franchini. Tris di conferme, infine, al centro, con Vitelli-Pene-Trevisan affiancati da un’autentica scommessa: il ventenne Manuel Vega Herrera, di origini cubane e fino alla scorsa stagione giocatore di baseball.

La Canottieri Ongina debutterà venerdì alle 21,30 al palasport “Paganelli” di Sassuolo, ospite della Plastorgomma Kerakoll.

Il programma della prima giornata del girone A di serie C maschile: Cavezzo-Fabbrico, Corlo Sasco-Fasipol Basser, Hipix Energy Way-Lycos Torrazzo, Energy Volley Parma-Vigili del  fuoco Marconi, Marano Volley-Univolley Osgb, Cappu Volley-Polisportiva Campeginese, Plastorgomma Kerakoll Sassuolo-Canottieri Ongina.

La rosa
Palleggiatori: Michele Fortini (1985, dalla Pallavolo Cremonese – C), Piero Pardossi (1993, dal Cus Pisa Volley)

Opposti: Paolo Perini (1981, confermato), Davide Zorzella (2002)

Centrali: Antonio Vitelli (1989, confermato), Ousse Pene (1994, confermato), Federico Trevisan (1989, confermato), Manuel Vega Herrera (1997)

Schiacciatori: Andrea Fiorentini (1989, confermato), Alberto Zangrandi (1996, confermato), Andrea Mazzoni (1997, confermato), Stefano Franchini (1992, confermato)

Libero: Alessandro Soavi (1998, confermato)

Allenatore: Mauro Bartolomeo

Aiuto allenatore: Alberto Merli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.