PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley C, la Canottieri Ongina festeggia la prima vittoria: 3-0 all’Energy Parma

Dopo il ko inaugurale di Sassuolo la squadra di Bartolomeo fa leva sul fattore campo per imporsi contro i ducali

Più informazioni su

Fattore campo decisivo per la Canottieri Ongina in C maschile, con i gialloneri sugli scudi a Monticelli nella seconda giornata grazie al 3-0 contro l’Energy Parma.

Oltre a reagire dopo il ko inaugurale di Sassuolo, la formazione piacentina ha dato il la al “sabato perfetto” del sodalizio del presidente Fausto Colombi, poi completato in serata con l’altro rotondo successo della formazione di B maschile contro i Diavoli Rosa.

Tornando alla C, la Canottieri Ongina ha fornito una buona prova di squadra, compiendo significativi passi avanti nella riduzione del numero di errori, nota dolente dell’esordio nella terra delle ceramiche.

Il match parte con i padroni di casa in campo con Fortini in regia, Perini opposto, Zangrandi e Fiorentini in banda, Vitelli e Trevisan al centro e Soavi libero. Il primo set inizia all’insegna dell’equilibrio, poi sul 10-10 la Canottieri Ongina allunga sul 13-10, trascinata da Fiorentini e Zangrandi.

Parma sbaglia tanto in battuta e così i monticellesi gestiscono il vantaggio, chiudendo 25-22. Dopo il cambio di campo, i gialloneri di casa ripartono bene (4-0) e mettono la freccia sul turno in battuta di Fiorentini (16-10); un leggero calo rimette in discussione il parziale, ma Zangrandi firma il 25-20 che vale il 2-0.

Nel terzo set, l’Energy reagisce e conquista un break (6-9), ma è ancora il servizio a premiare la Canottieri Ongina: questa volta è Perini a graffiare dalla linea dei nove metri e ribaltare la situazione insieme agli attacchi di Fiorentini e ai muri di capitan Vitelli verso il 25-16 che chiude la contesa.

Sabato alle 17,30 i ragazzi di Bartolomeo sfideranno la Hipix Energy Way a Spezzano, dove qualche mese fa i monticellesi misero a segno la rimonta-play off che poi lanciò in orbita i gialloneri verso il grande finale di stagione.
 
Risultati seconda giornata serie C maschile girone A
:
Lycos Torrazzo-Cavezzo 2-3
Fasipol Basser-Marano Volley 3-0
Fabbrico-Plastorgomma Kerakoll Sassuolo 3-1
Vigili del fuoco Marconi-Corlo Sasco 3-1
Canottieri Ongina-Energy Volley Parma 3-0
Univolley Osgb-Cappu Volley 3-0
Polisportiva Campeginese-Hipix Energy Way 3-1
 
Classifica: Polisportiva Campeginese 6, Univolley Osgb, Fasipol Basser, Cavezzo 5, Canottieri Ongina, Hipix Energy Way, Energy Volley Parma, Plastorgomma Kerakoll Sassuolo, Fabbrico, Vigili del fuoco Marconi 3, Corlo Sasco, Marano Volley, Lycos Torrazzo 1, Cappu Volley 0.
 
CANOTTIERI ONGINA-ENERGY VOLLEY PARMA 3-0
(25-22, 25-20, 25-16)

CANOTTIERI ONGINA: Fiorentini 16, Zangrandi 12, Vitelli 9, Trevisan 2, Perini 8, Fortini 1, Soavi (L), Ousse. N.e.: Pardossi, Mazzoni, Franchini, Zorzella. All.: Bartolomeo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.