PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Wixo Lpr, al Palabanca arriva la capolista Perugia (ore 20.30)

Finora inarrestabile la marcia di Perugia, che viaggia a punteggio pieno in Campionato come Modena, e che ha vinto tutte le gare ufficiali su tre fronti nei primi scampoli di stagione

Più informazioni su

Primo appuntamento con i match infrasettimanali di SuperLega UnipolSai in occasione della 3a giornata di andata, che si aprirà mercoledì 25 ottobre 2017 con cinque incontri, alle 20.30, in live streaming su Lega Volley Channel: Azimut Modena – Gi Group Monza, Wixo LPR Piacenza – Sir Safety Conad Perugia, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Kioene Padova, Bunge Ravenna – Diatec Trentino e Biosì Indexa Sora – Taiwan Excellence Latina.

Il posticipo Revivre Milano – Cucine Lube Civitanova, in diretta su RAI Sport + HD, è in programma giovedì 26 ottobre 2017.

La gara BCC Castellana Grotte – Calzedonia Verona si giocherà invece mercoledì 13 dicembre 2017 alle 20.30, causa indisponibilità del PalaFlorio.

Wixo LPR Piacenza – Sir Safety Conad Perugia – Se il buongiorno si vede dal mattino, le 10 vittorie degli emiliani e le 11 affermazioni degli umbri nei 21 precedenti sono il miglior biglietto da visita possibile per un match che promette spettacolo nonostante i problemi nel reparto offensivo per la squadra di casa, che domenica, senza opposti di ruolo, ha centrato la seconda vittoria di fila al tie break in Regular Season.

Finora inarrestabile la marcia di Perugia, che viaggia a punteggio pieno in Campionato come Modena, e che ha vinto tutte le gare ufficiali su tre fronti nei primi scampoli di stagione. Due gli ex: Alletti da una parte, De Cecco dall’altra.

Michele Baranowicz (Wixo LPR Piacenza): “Con la sfida di domani prenderà il via una maratona di gare difficili e delicate. Onestamente, guardando al match con Vibo Valentia sono un filo deluso, potevamo e avevamo tutte le capacità per portare a casa 3 punti pieni. Abbiamo comunque vinto le prime due partite di Regular Season e questi risultati fanno bene sia al morale che al gruppo. Ora a Piacenza arriva una Perugia pericolosa, creata per vincere tutto quello che il piatto offre. Tutti i giocatori della rosa della Sir sono temibili, la Wixo LPR si presenta all’appuntamento un po’ incerottata; non abbiamo avuto tanto tempo per prepararci, dovremo sfruttare il fattore campo e giocare con lucidità”.

Luciano De Cecco (Sir Safety Conad Perugia): “Mercoledì a Piacenza sarà un match duro. Fuori casa è sempre difficile giocare, in particolare contro squadre di questa qualità. Sarà importante sviluppare il nostro gioco e nello stesso tempo adattarci al loro. Mi aspetto una partita combattuta e molto lunga e dovremo essere bravi a portare a casa più punti possibile”.

3a giornata di andata SuperLega UnipolSai

Mercoledì 25 ottobre 2017, ore 20.30
Azimut Modena – Gi Group Monza  Diretta Lega Volley Channel
Wixo LPR Piacenza – Sir Safety Conad Perugia  Diretta Lega Volley Channel
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Kioene Padova  Diretta Lega Volley Channel
Bunge Ravenna – Diatec Trentino  Diretta Lega Volley Channel
Biosì Indexa Sora – Taiwan Excellence Latina  Diretta Lega Volley Channel

Giovedì 26 ottobre 2017, ore 20.30
Revivre Milano – Cucine Lube Civitanova  Diretta RAI Sport + HD

Mercoledì 13 dicembre 2017, ore 20.30
BCC Castellana Grotte – Calzedonia Verona  Diretta Lega Volley Channel
 
Classifica
Sir Safety Conad Perugia 6, Azimut Modena 6, Revivre Milano 5, Wixo LPR Piacenza 4, Diatec Trentino 4, Cucine Lube Civitanova 3, Gi Group Monza 3, BCC Castellana Grotte 3, Calzedonia Verona 2, Bunge Ravenna 1, Taiwan Excellence Latina 1, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 1, Biosì Indexa Sora 0, Kioene Padova 0
 
1 incontro in meno: Cucine Lube Civitanova, Bunge Ravenna

Foto lprvolley.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.