PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Ottone tornano i presepi, mostra e concorso

L’iniziativa prevede una sessione riservata ai commercianti locali che potranno partecipare allestendo il presepe nelle proprie vetrine

Più informazioni su

Torna per il secondo anno ad Ottone (Piacenza) la mostra di presepi, organizzata dalla Parrocchia di San Marziano e dalla Pro Loco di Ottone, con il patrocinio del Comune.

“Dopo gli ampi consensi riscontrati lo scorso anno – spiegano gli organizzatori – si è voluto ripetere la proposta arricchendola di contenuti: oltre ai presepi saranno accolte anche foto digitali delle proprie creazioni e racconti, poesie, ricordi del nostro territorio in formato cartaceo per favorire l’allestimento di una mostra tematica”.

L’iniziativa prevede una sessione riservata ai commercianti locali che potranno partecipare allestendo il presepe nelle proprie vetrine; queste potranno essere votate esprimendo la preferenza su schede messe a disposizione ed appositamente raccolte.

Il concorso è aperto a persone singole o a gruppi, residenti nel comune di Ottone ed anche ai non residenti; la partecipazione è gratuita.

La domanda di iscrizione dovrà essere presentata entro e non oltre domenica 17 Dicembre 2017. contattando: Comune di Ottone: 0523930122, Giulia: 3495590814, Mirko: 3474206763.

I presepi dovranno essere consegnati entro il 20 Dicembre 2017 al Museo di Arte Sacra di Ottone, previo accordo con gli organizzatori, e rimarranno esposti e votati durante il periodo natalizio. La mostra verrà inaugurata nel pomeriggio del 24 Dicembre 2017.

La premiazione del presepe e della vetrina più votati avrà luogo il 6 Gennaio 2018 al Museo e proseguirà con un brindisi. Al primo presepe classificato verrà assegnata una confezione di prodotti della tradizione locale. A tutti i concorrenti verrà rilasciato attestato di partecipazione.

La partecipazione di ogni ordine di scuola sarà premiata con un buono spesa del valore di 30 euro. Nell’ambito dell’iniziativa verrà rilasciato l’attestato di partecipazione anche a coloro che, previa iscrizione, faranno pervenire le foto in formato digitale dei propri presepi.

Si potranno presentare, in formato cartaceo, poesie, racconti e ricordi sul Natale, inerenti il nostro territorio.

Il testo integrale del regolamento è disponibile presso le attività commerciali, e sulle pagine Facebook: Parrocchia di San Marziano – Ottone (PC), Pro loco Ottone, Comune Di Ottone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.