PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Palazzo Galli gli atti del Convegno sulla Grande Guerra

Tenutosi lo scorso anno, organizzato dalla Banca in collaborazione con il Comitato di Piacenza dell’Istituto

Più informazioni su

Sabato 18 novembre prossimo, con inizio alle ore 9, nella Sala Panini di Palazzo Galli della Banca di Piacenza, verranno presentati gli Atti del Convegno, tenutosi lo scorso anno, organizzato dalla Banca in collaborazione con il Comitato di Piacenza dell’Istituto.

Con la pubblicazione “Piacenza nella Grande Guerra” sono 25 i volumi che il Comitato di Piacenza dell’Istituto per la storia del Risorgimento ha pubblicato (volumi che sono Atti di altrettanti Convegni o, comunque, raccolte di studi di prima mano). Tutto a celebrare (e per effetto di) una collaborazione fra Comitato e Banca di Piacenza che dura – ininterrotta – da 25 anni.

La pubblicazione che verrà presentata il 18 novembre, a chiusura del Convegno sulla Terza Guerra d’Indipendenza e il Quartier generale a Piacenza-Fiorenzuola, presieduto dal Prefetto di Piacenza dott. Maurizio Falco, è anche la terza, per altrettanti Convegni, che l’Istituto edita a ricordo, e a celebrazione, della Prima Guerra mondiale, a testimonianza della vitalità, nello studio, dei Soci del Comitato.

Ingresso libero con precedenza per i prenotati; ai prenotati sarà fatta consegna della pubblicazione (email relaz.esterne@bancadipiacenza.it, tf 0523-542357).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.