PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Ponte la compagnia “Quarta parete” contro la violenza sulle donne foto

L’appuntamento clou sarà lo spettacolo “Pagine di Diario”, a cura della compagnia teatrale “Quarta Parete”. Lo spettacolo si svolgerà domenica 26 novembre alle 16, nella palestra delle scuole medie del paese, in via San Bono 1

Il 25 novembre è stata istituita la giornata mondiale di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

Ponte dell’Olio (Piacenza) non si tira indietro e celebra la giornata attraverso una serie di iniziative, programmate per domenica 26 novembre.

Avis ed Amministrazione Comunale hanno ritenuto necessario promuovere diverse iniziative “al fine di evidenziare questi temi che non possono essere trattati solo dalla stretta attualità della cronaca giornalistica ma devono fondersi nella formazione culturale e civica delle persone”.

L’appuntamento clou sarà lo spettacolo “Pagine di Diario”, a cura della compagnia teatrale “Quarta Parete”. Lo spettacolo si svolgerà domenica 26 novembre alle 16, nella palestra delle scuole medie del paese, in via San Bono 1.

L’argomento della violenza è strettamente legato a quella del ruolo e della parità di genere. La diversità, raccontata e sostenuta come fattore positivo di cambiamento, è un valore che potrà aiutare le nostre comunità a migliorare il tessuto e la coesione sociale.

Tra le varie iniziative degne di nota quella di molti negozi del capoluogo, che esporranno scarpe rosse per richiamare l’attenzione sulla giornata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.