PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Melville una serata tra musica e parole con Alberto Fortis  foto

Al Melville di San Nicolò salone stipato dal pubblico per Alberto Fortis, che ha riproposto alcuni dei suoi brani più famosi al pianoforte

Una serata con l’ospite clou della quarta edizione del Festival del Rock d’autore di Piacenza.

Al Melville di San Nicolò salone stipato dal pubblico per Alberto Fortis, che ha riproposto alcuni dei suoi brani più famosi al pianoforte, accompagnato dal violino, ma non solo. Ha anche parlato di sè e della sua musica.  

Un evento sul filo delle emozioni, nell’atmosfera raccolta e dalle luci ovattate del Caffè letterario. A inframezzare i momenti musicali qualche chiacchiera del cantautore con il giornalista Emiliano Raffo

Fortis, originario di Domodossola, ha trovato il successo spostandosi a Roma: sulle note di alcune canzoni del suo repertorio ha ripercorso una carriera di successi e di momenti di riflusso.

Gran finale con quella con forse è la sua canzone più emozionante, “La sedia di lillà“. 

Attivo ben prima di quel 1979 che lo vide uscire con la sua prima pubblicazione, con l’album “Alberto Fortis” edito da Philips Records, l’artista piemontese ha proseguito la sua attività musicale fino all’ultima produzione targata Sony dal titolo “Do l’anima”, attraverso altri 17 album in studio.

Il Festival del Rock d’autore è giunto alla quarta edizione, quest’anno grazie al sostegno di Coopselios, Abi-Coop e Coop Eridana. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.