PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al volante con la patente revocata da 10 anni e ubriaco

Al 40enne residente a Caorso era stata revocata la patente nel 2007, dopo essere stato sorpreso al volante nonostante avesse la patente sospesa

Al volante dell’auto con la patente revocata da 10 anni e ubriaco.

Si è conclusa con una denuncia per guida in stato di ebbrezza e una sanzione per guida senza patente la serata di un 40enne residente a Caorso (Piacenza), fermato nella notte del 22 novembre dai carabinieri.

I militari del Radiomobile, impegnati in un controllo stradale cittadino, hanno fermato la vettura su cui l’uomo viaggiava con altre tre persone, intorno alle 3, quando l’hanno vista sopraggiungere nella zona di via XXI Aprile.

Nonostante la richiesta di fermarsi, l’auto ha proseguito la propria corsa, ma le forze dell’ordine hanno dato il via ad un breve inseguimento, terminato dopo circa 500 metri.

Il 40enne alla guida è stato sottoposto all’etilometro, che ha rilevato un tasso di alcol nel sangue di 1,81, oltre tre volte il limite consentito dalla legge.

Da ulteriori accertamenti è inoltre emerso che al soggetto era stata revocata la patente nel 2007, dopo essere stato sorpreso al volante nonostante avesse la patente sospesa.

Oltre alle denunce già indicate, l’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo per tre mesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.