PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alcol o droga alla guida, 19 controllati. Via la patente ad un 59enne

Nella notte del 4 novembre a Piacenza è sceso in campo il dispositivo di controllo congiunto a cui hanno preso parte tre pattuglie della polizia Stradale e il personale sanitario della Scuola allievi agenti di Piacenza, sotto il coordinamento della Questura.

Più informazioni su

Ubriachi o drogati alla guida, “salta” la patente di un 59enne.

Nella notte del 4 novembre a Piacenza, in particolare nelle zone di via Emilia Pavese e via Colombo, è sceso in campo il dispositivo di controllo congiunto a cui hanno preso parte tre pattuglie della polizia Stradale e il personale sanitario della Scuola allievi agenti di Piacenza, sotto il coordinamento della Questura.

Gli operatori  hanno utilizzato anche l’innovativo precursore in grado di rilevare la presenza di sostanze stupefacenti nei conducenti di veicoli, sottoponendo poi i soggetti positivi direttamente a visita medica su strada in uffici mobili per l’ulteriore accertamento.

Sono stati controllati complessivamente 19 conducenti e ritirata una patente per guida in stato di ebbrezza a carico di un 59enne residente nella provincia di Pavia, risultato positivo all’etilometro con un tasso alcolemico compreso tra 0,8 e 1,5 g/l.

L’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza aggravata, perchè commesso il reato in orario notturno.

I controlli proseguiranno anche nel corso dei prossimi mesi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.