PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alluvione, lavori sulle strada di Ottone Soprano e messa in sicurezza del Rio 

Il primo intervento, in accordo con l’amministrazione e il Consorzio di Bonifica, consiste nel ripristino di strade di comunicazione forestali e di asfaltatura di tratti danneggiati dalla alluvione passata.

Sono in programma nel territorio del comune di Ottone (Piacenza) opere che interessano alcuni tratti stradali e luoghi; in particolare, la strada di Ottone Soprano e zone limitrofe, nonché il Rio Ottone.
       
Il primo intervento, in accordo con l’amministrazione e il Consorzio di Bonifica, consiste nel ripristino di strade di comunicazione forestali e di asfaltatura di tratti danneggiati dalla alluvione passata.
 
Il secondo, programmato grazie all’intesa tra il Comune e il Servizio Tecnico di Bacini della regione Emilia Romagna, consiste nella messa in sicurezza del Rio Ottone, al fine di scongiurare problemi in caso di eventi alluvionali.

“Grazie alla fattiva collaborazione tra gli enti si possono ottenere risultati, superando, per quanto possibile, le difficoltà in cui versano i piccoli comuni per la carenza di risorse economiche e di personale – commenta Federico Beccia, sindaco di Ottone. “Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che si sono attivati ad ogni livello, in particolare l’assessore Paola Gazzolo e il Consorzio di Bonifica, auspico che in futuro sia sempre rivolta attenzione particolare ai nostri territori di montagna, che presentano criticità soprattutto legati al dissesto del suolo a causa di gravi eventi naturali”. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.