PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alti ufficiali dell’Esercito in visita a Palazzo Farnese foto

Gli alti ufficiali, accompagnati dall’assessore Polledri e dalla dott.ssa Gigli, hanno visitato i Musei Civici, l'Archivio storico nonché i saloni e la pinacoteca di Palazzo Farnese

Più informazioni su

In concomitanza con l’operazione “Smart Sapper 2017”, che si è svolta nei giorni scorsi presso lo scalo del 2° Reggimento Genio Pontieri, l’assessore alla Cultura Massimo Polledri e la direttrice dei Musei Civici Antonella Gigli, hanno ricevuto a palazzo Farnese una delegazione di alti ufficiali presenti alla maxi esercitazione sul Po.

Erano presenti, il generale di corpo d’armata Amedeo Sperotto, comandante delle Forze operative terrestri di supporto, il comandante del Genio ed ispettore dell’Arma del Genio, generale di brigata Francesco Bindi e il comandante del 2° Reggimento Pontieri, colonnello Salvatore Tambè. Gli alti ufficiali, accompagnati dall’assessore Polledri e dalla dott.ssa Gigli, hanno visitato i Musei Civici, l’Archivio storico nonché i saloni e la pinacoteca di Palazzo Farnese.

“L’incontro – ha commentato l’assessore alla Cultura, Massimo Polledri – è stato l’occasione per ribadire il forte legame e gli stretti rapporti di collaborazione esistenti tra le istituzioni comunali e il 2° Reggimento Genio Pontieri, al quale la città di Piacenza nel 1983, a cento anni dalla sua costituzione, concesse la cittadinanza onoraria”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.