PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Amazon: “Dialogo sempre aperto” Lunedì incontro coi sindacati foto

"Stiamo lavorando come sempre per rispettare le promesse fatte ai nostri clienti", ha detto Salvatore Iorio, direttore del personale di Amazon Italia, che ha incontrato la stampa all'interno dello stabilimento di Castelsangiovanni (Piacenza)

Più informazioni su

“Stiamo lavorando come sempre per rispettare le promesse fatte ai nostri clienti”. Lo ha detto Salvatore Iorio, direttore del personale di Amazon Italia, che ha incontrato la stampa all’interno dello stabilimento di Castelsangiovanni (Piacenza)

Secondo il colosso americano i numeri dell’adesione allo sciopero nel “black friday” sono stati modesti. Lunedì prossimo è previsto un incontro con i sindacati per riprendere il filo del dialogo.

“La stima che abbiamo rilevato noi – ha affermato – è quella del 10 % di lavoratori non presenti. C’è una dialettica con i sindacati nel massimo rispetto delle parti”.

“Abbiamo ricevuto qualche tempo fa una cosiddetta piattaforma – ha ricordato – che abbiamo analizzato e vagliato attentamente e abbiamo valutato non completamente in linea con quello che è l’impegno di Amazon in questo stabilimento.

C’è una costante relazione forte con tutti i lavoratori attraverso diversi canali, attraverso un feed back continuo e rituali che portiamo avanti, come gli incontri che facciamo in occasione dei compleanni dei lavoratori”.

Rispetto alle rivedicazioni sindacali, Iorio rammenta: “Nel nostro settore abbiamo le retribuzioni più alte e siamo pronti al dialogo e stiamo rispettando il contratto collettivo. Vogliamo che questo magazzino continui a crescere, in maniera responsabile ed è importante per questo guardare al futuro, stando attenti alle esigenze dell’azienda e dei lavoratori”.

“Al di là degli aspetti tecnici delle relazioni sindacali, noi abbiamo sempre un dialogo aperto e vogliamo mantenerlo tale con tutti. Con il sindacato e anche con i singoli lavoratori con i quali continuamo a confrontarci. Applichiamo tutte le norme di legge e tutti i contratti collettivi italiani, operando nel rispetto del sistema italiano”. 

INTERVISTA A IORIO DI AMAZON ITALIA

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.