PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Amazon, Furlan (Cisl): “L’azienda apra confronto, in Italia si rispettano i diritti”

Così la segretaria generale Cisl a Parma all’assemblea dei delegati di Lombardia ed Emilia Romagna sulla vertenza aperta a Piacenza.

Più informazioni su

“Siamo in Italia, un paese che ha grande storia sindacale e grandi e forti relazioni industriali. Amazon faccia quello che fanno tutte le imprese in Italia: convochi le organizzazioni sindacali e si confronti”.

Scontro Amazon-sindacati “Incontro entro il 6 dicembre o fine dialogo”

Così la segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, all’assemblea dei delegati di Lombardia ed Emilia Romagna di Parma sulla vertenza aperta a Piacenza.

“Le relazioni industriali vanno rispettate ed anche i lavoratori e le lavoratrici vanno rispettati – ha detto Furlan -. Solo attraverso il confronto e la contrattazione si possono coniugare innovazione organizzativa con la centralità del lavoro”.

“Noi accettiamo la sfida del cambiamento, ma attraverso una contrattrazione che veda il bene comune dell’impresa all’interno di una valorizzazione ed un riconoscimento del ruolo dei lavoratori che non devono subire il cambiamento”. 

“Apriamo la contrattazione – ha concluso Furlan – e confrontiamoci subito”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.