PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Amazon, l’assessore regionale Bianchi: “Inaccettabili le condizioni di lavoro segnalate”

Lo ha detto l’assessore al Lavoro della Regione Emilia-Romagna, Patrizio Bianchi, rispondendo a un’interrogazione dei consiglieri Igor Taruffi e Yuri Torri (Si)

Più informazioni su

“Ritengo inaccettabili le condizioni di lavoro segnalate dai dipendenti e dai sindacati dell’azienda”.

Lo ha detto l’assessore al Lavoro della Regione Emilia-Romagna, Patrizio Bianchi, rispondendo a un’interrogazione dei consiglieri Igor Taruffi e Yuri Torri (Si) per chiedere l’intervento della Regione per garantire maggiori diritti e tutele ai dipendenti del centro logistico di Amazon a Castelsangiovanni (Piacenza), dopo lo sciopero di venerdì scorso.

“La Regione – ha spiegato l’assessore Bianchi – pur non avendo competenza sulla contrattazione collettiva, segue con attenzione la vertenza che coinvolge i lavoratori dell’e-commerce Amazon di Castelsangiovanni”.

Ma “ritengo inaccettabili le condizioni di lavoro segnalate dai dipendenti e dai sindacati dell’azienda”. (Fonte Askanews)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.