PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Architettura, al Maxxi di Roma esposti i progetti della Summer School

Una straordinaria occasione per portare il caso urbano Piacenza e le sue prospettive di sviluppo, in un intenso dibattito disciplinare che coinvolge altre città del mondo e personalità di primo piano della cultura architettonica mondiale. 

Più informazioni su

Apre i battenti la mostra Utopia Now, che si inaugurerà giovedì 30 novembre alle ore 18, al Maxxi di Roma, e che porterà la città di Piacenza in uno dei più importanti luoghi della cultura architettonica internazionale.

L’esposizione, grazie alla collaborazione con Alfredo Brillembourg di Urban Think Tank, ospita alcuni dei lavori realizzati insieme agli studenti, in occasione della ottava edizione della International Summer School OC Open City che si è svolta lo scorso settembre al Polo di Piacenza del Politecnico di Milano.

L’evento – che durerà fino al 25 febbraio – è motivo di soddisfazione perché permette alla nostra Scuola di essere presente nella capitale del nostro paese e all’interno di una mostra che sarà visitata da migliaia di persone.

E’ inoltre, una straordinaria occasione per portare il caso urbano Piacenza e le sue prospettive di sviluppo, in un intenso dibattito disciplinare che coinvolge altre città del mondo e personalità di primo piano della cultura architettonica mondiale.

Link alla mostra: http://www.maxxi.art/events/urban-think-tank-utopia-now/ 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.