PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

‘Bambini a tavola, quasi un gioco’, la presentazione da Eataly

Sarà presente l'autrice, Annamaria Acquaviva, dietista nutrizionista con una laurea precedente in farmacia; esercita l’attivita` negli studi di Bologna e Faenza e tiene regolarmente conferenze su temi di alimentazione.

Eataly Piacenza ospiterà, venerdì 10 novembre alle 18 e 30, la presentazione del libro ‘Bambini a tavola, quasi un gioco’.

Sarà presente l’autrice, Annamaria Acquaviva, dietista nutrizionista con una laurea precedente in farmacia; esercita l’attivita` negli studi di Bologna e Faenza e tiene regolarmente conferenze su temi di alimentazione.

E’ divulgatrice scientifica anche in corsi di cucina del benessere e incontri per bambini e adolescenti nelle scuole. Svolge attività divulgativa anche in trasmissioni televisive e radiofoniche (RAI, Mediaset, RTL, ecc.) e cura rubriche e articoli per riviste e periodici.

E` segretaria di ANDID, Associazione Nazionale Dietisti, per l’Emilia Romagna ed è responsabile del progetto BATMAN, studio di prevenzione di sovrappeso e obesità infantile, realizzato grazie all’Istituto Oncologico Romagnolo.

Nel suo blog Healthrevolution.it e sui Social Network (Fb, Tw, Is) fornisce consigli sulla corretta alimentazione e gustose ricette.

L’evento è organizzato in collaborazione con la dietista piacentina Monica Maj

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.