PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket C, a Bologna ‘sbanca’ ancora Fiorenzuola (79-89)

Fiorenzuola conquista il suo sesto successo consecutivo e si appresta a vivere una settimana intensa in vista del derby del 12 novembre al PalaMagni contro Academy Basket Fidenza.

Più informazioni su

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 sbanca anche il campo di Bologna Basket 2016 e vola a punteggio pieno a quota 12 punti in graduatoria di Serie C Gold Emilia Romagna.

I ragazzi di coach Lottici S. si impongono al termine di un terzo quarto notevole, mandando ben 5 giocatori in doppia cifra nonostante le assenze di Donati e Resca, in panchina solo per onor di firma.

L’inizio match è a pannaggio dei padroni di casa, con Tugnoli e Cortesi a dare il via alle danze; capitan Garofalo capisce da subito di dover dare un segnale ai propri compagni, e in un amen i gialloblu sono sul 4-9 al 3′.

Saccà inizia a macinare gioco sotto le plance, mentre per Fiorenzuola la mossa di Scekic in uscita dalla panchina molto prima del solito produce i dividendi con la tripla del giovane montenegrino. 12-15 al 7′.

Un Galli positivo (14 punti e 8 assist per lui) si dimostra fondamentale nel gioco gialloblu, mentre la tripla di Cortesi fa chiudere il primo parziale sul 20-22 in favore di Fiorenzuola.

In apertura di secondo quarto Bologna Basket 2016, grazie a De Pascale e Cortesi, riesce addirittura a mettere il naso avanti sul 29-25 al 13′; Fiorenzuola prova ad assorbire il colpo, rimanendo tuttavia in svantaggio di un possesso, sebbene non pieno, fino al 17′, quando Klyuchnyk si inventa il sorpasso gialloblu.

Trobbiani e Zaric contribuiscono positivamente nell’economia del match, mentre per i bolognesi è Fin a chiudere il primo tempo sul 40-43.

Al rientro dagli spogliatoi Fiorenzuola da una spallata clamorosa al match. Marletta e Garofalo (con una stoppata tonante) portano la squadra di coach Lottici S. fino al +12 al 24′.

Poluzzi e Saccà provano a mettere pezze alle falle della nave di Bologna Basket 2016, ma Galli e Lottici M. ampliano nuovamente la forbice fino al +16 del 28′. 49-65. Grandinano triple sul capoluogo emiliano, con Sichel e Galli che chiudono il parziale su un perentorio 56-74.

L’ultimo parziale è di pura gestione per i gialloblu, che nonostante i canestri di Saccà e Fin riescono a chiudere la partita su un 79-89 che dimostra ancora una volta le potenzialità di una squadra, come quella valdardese, che vuole continuare a stupire.

Fiorenzuola conquista il suo sesto successo consecutivo e si appresta a vivere una settimana intensa in vista del derby del 12 novembre al PalaMagni contro Academy Basket Fidenza.

Bologna Basket 2016 vs Pallacanestro Fiorenzuola 1972, 79-89 (20-22; 42-45; 56-74; 79-89)

Bologna Basket 2016: Drago ne; De Pascale 6; Poluzzi 14; Guerri 2; Fin 13; Cerulli ne; Tugnoli 9; Cortesi 13; Legnani ne; Brotza ne; Bertuzzi 3; Saccà 19. All. Lolli 

Pallacanestro Fiorenzuola 1972: Galli 14; Sichel 12; Resca ne; Zucchi; Trobbiani 3; Zaric 8; Scekic 12; Marletta 8; Lottici M. 10; Klyuchnyk 7; Donati ne; Garofalo 15. All. Lottici S.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.