PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket integrato, successi per lo Special Dream Team foto

Nell’anticipo della seconda giornata del campionato di Golden Basket Csi Cremona i piacentini si confermano sorpresa in questo campionato battendo gli Insuperabili di Rivolta D'Adda

Più informazioni su

Nell’anticipo della seconda giornata del campionato di Golden Basket Csi Cremona, Girone 2, lo Special Dream Team si conferma sorpresa in questo campionato battendo alla palestra Italo Calvino di Piacenza gli Insuperabili di Rivolta D’Adda al termine di una partita tiratissima per 52-49.

I piacentini, sempre in vantaggio nei 4 periodi, hanno dovuto soffrire solo nell’ultimo quarto quando la compagine di Rivolta si é riportata a pochissimi punti: alla fine un plauso a tutti i ragazzi delle due squadre per lo spettacolo proposto.

La formazione guidata da Rossi e Sartori, anche se orfana di due giocatori importanti come Rossi e Ricciardi, ha dimostrato di essere cresciuta come
gioco e come carattere.

Con questa vittoria i piacentini si portano momentaneamente al comando della classifica a quota 6 punti, davanti agli Insuperabili a 4.

Special Dream Team Piacenza
Veronesi 31 Tramonti Bonacina 2 Visconti 2 Tassi Sartori 11 Gazzola 2 Yeboha 2 Kone 2 Rotatore Ben Belgacem Marangon

Insuperabili Rivolta D’Adda
Pigazza 8 Ghetti 6 Cipelletti 4 Coppi 2 Terlo 4 Feo Colombi Padalino 2 Damasco 4 Rossini 15 Mazza 2 Moriggi 2 Cagna

Basket integrato, Campionato interregionale (Emilia, Lombardia e Piemonte) – Nella prima partita del campionato interregionale Csi di basket integrato, al palazzetto di San Lazzaro di Piacenza, lo Special Dream Team batte i ragazzi dell’Happy Orange Cava Manara.

Impossibile per i pavesi, arrivati all’appuntamento con una squadra rimaneggiata, puntare a un successo; grande comunque l’impegno profuso che però non è andato più in là di un 49 a 76.

Il Dream di Piacenza si ripresenta con l’intenzione di vincere per la quarta volta il titolo e con il supporto dell’Avis Comunale di Piacenza.

Oltre a Dream Team e Cava Manara, partecipano al campionato il Cat di Vigevano e Silvana Bay di Casalmonferrato; l’incontro tra queste due ultime formazioni è stato rinviato.

Queste le squadre in campo:

DREAM TEAM
VERONESI 10 TRAMONTI-KONE 2-ROSSI 9-BONACINA 6-SARYORI 4-YEBOHA- RICCIARDI 4- GAZZOLA 10-NAPOLITANO 8-BEN BELGACEM 2-MIRABILE 6-ROTATORE 4-MARANGON 2- GORKHS- CAVENAGHI VITELMI 6
Allenatore: Stefano Rossi, dirigente Luigi Sartori

HAPPY ORANGE CAVA MANARA PV
SORIENTE 8 MARASTONI GRAIA 6 BARBIERI 22 CASORATTI 2 TORRIANO GRIGNANI 11 SANTONASTASO GRAIA

Arbitro Loris Pezza, segnapunti Piergiorgio Visentin. Organizzazione del Csi di Piacenza. Patrocinio del Cip, del Panathlon e Lions.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.