PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket promozione, continua la serie negativa della Virtus Ponte sconfitta a S. Ilario

Nella sfida in quel di Sant Ilario D'Enza cade la Virtus, contro una compagine ostica, restando in partita per tutto l'incontro e raggiungendo un massimo vantaggio nel secondo quarto di 14 punti

Più informazioni su

Nella sfida in quel di Sant Ilario D’Enza cade la Virtus, contro una compagine ostica, restando in partita per tutto l’incontro e raggiungendo un massimo vantaggio nel secondo quarto di 14 punti.
 
S.Ilario fa sua la contesa grazie a un Reggiani assoluto dominatore della gara con 26 punti a referto.

Ma procediamo con ordine: Virtus parte benissimo  con un parziale di 19-15 con cui si chiude il primo quarto. Va ancora meglio nel 2° quarto dove viene raggiunto un massimo vantaggio di 14 punti.

La scossa per S.Ilario arriva dalla difesa, che recupera buoni palloni e colpendo in contropiede riesce a rimarginare la ferita rientrando in partita grazie a un controparziale di 25-14 nel terzo quarto.

Quarto periodo con i ragazzi di S.Ilario supportati da un pubblico numerosissimo e caldissimo sembrano averne di più, complici anche le scarse rotazioni a disposizione di Coach LUCEV che deve rinunciare a Gregori per problemi di schiena e a Totaro e Bellin infortunati.

Nell’ultimo minuto, come ormai accade troppo spesso, alcune decisioni arbitrali discutibili e un fallo tecnico chiamato alla panchina Pontolliese determinano la vittoria della squadra di casa.

Nelle statistiche, per i Pontolliesi pesano scarse le percentuali ai liberi (27 su 42), per coach Lucev c’è ancora molto da fare, a livello tecnico ma soprattutto di tenuta mentale.

Mvp: Reggiani per S.Ilario e il giovanissimo Carini per la Virtus.

Venerdì ci si attende un un pronto riscatto, per muovere la classifica tra le mura amiche contro Nuova Cupola di Reggio Emilia.

BASKET PROMOZIONE, LA VIRTUS PONTE DELL’OLIO CONTINUA LA STRISCIA NEGATIVA  

USD GELSO – VIRTUS PONTE DELL’OLIO   72/68 (15/19, 30/41, 55/55, 72/68) 

VIRTUS: GREGORI 2, FELLEGARA 11 , PETKOVSKI 3, PONZI 12, CARINI 15, COTTINI 7, PASSACQUA 9, PETROV 9, PEROTTI, ALL.LUCEV
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.