PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket Promozione, Ponte dell’olio vince e convince contro Reggio Emilia (70-58)

Dopo 4 stop consecutivi i Pontolliesi tornano alla vittoria, muovendo la classifica.

Più informazioni su

VIRTUS PONTE DELL’OLIO – NUOVA CUPOLA 70/58 (15/16, 41/30, 51/40, 70/58)

GREGORI 15, SCARIONATI, FELLEGARA 2, TORARO 15, PETKOVSKI 4, PONZI 4, CARINI 7,  COTTINI 6, PASSALACQUA 8, PETROV 9. Allenatore LUCEV

Basket Promozione, Ponte dell’olio vince e convince contro Reggio Emilia; dopo 4 stop consecutivi i Pontolliesi tornano alla vittoria, muovendo la classifica.

Gara di forza quella che hanno disputato Virtus e Nuova Cupola, tiratissima già dalle prime fasi, dove la compagine di casa accusa un parziale iniziale di 2 a 8. Coach Lucev suona la carica e nel primo quarto i padroni di casa  ricuciono lo svantaggio chiudendo 15 a 16 a favore degli ospiti.

Nel secondo periodo la Virtus inizia a prendere le misure e la difesa sale di intensità, Gregori e Totaro guidati da un ispirato Passalacqua colpiscono con buone percentuali mentre per gli ospiti uno scatenato Setti cerca di mantenere in scia la propria squadra.

Si va così al riposo lungo con il punteggio di 41 a 30 per la Virtus.

La ripresa del gioco vede la squadra di casa, con una ottima prova di tutto il collettivo,  che con una difesa asfissiante dei generosi Petkovski e Carini mantiene le distanze dagli ostici e spigolosi giocatori reggiani fino al termine della contesa.

Da segnalare il gradito debutto di Scarionati, che dopo 3 anni di assenza dai campi di gioco per motivi di studio ha scelto di mettere a disposizione della Virtus la propria esperienza e le indubbie qualità tecniche.

Oggi, in quel di Borgotaro, su un campo da sempre difficile, la Virtus Ponte dell’olio cercherà di confermare i progressi visti.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.