Berlusconi e la cessione del Milan ai cinesi, si presenta il libro di Campopiano

Il prossimo 10 novembre in Cattolica nell’ambito di Let’s book, in ciclo di dialoghi con l’autore promosso dall’ufficio comunicazione del campus piacentino

La trattativa più seguita dagli appassionati di calcio negli ultimi 18 mesi tutta in un libro: #nerosurosso – così Berlusconi ha venduto il Milan ai cinesi, è il
racconto di come il Milan è diventato “cinese” scritto da Pasquale Campopiano ex giornalista del Corriere dello Sport e oggi responsabile della social community del Milan che sarà presentato il prossimo 10 novembre alle 9.30 all’Università Cattolica di Piacenza nell’ambito di Let’s book, in ciclo di dialoghi con l’autore promosso dall’ufficio comunicazione del campus piacentino.

Un libro «illuminante» per i tifosi rossoneri, contenente «tutta la verità» su una vicenda che nel corso dei mesi è divenuta una vera e propria spy-story e che
Campopiano ha ricostruito nei minimi dettagli «incastrando tutti i pezzi di un complicatissimo puzzle chiamato closing» e diventando il punto di riferimento di una storia, che, parola dell’autore, «tanto mi ha dato e tanto mi ha tolto».
 
IL LIBRO – Tutto ha inizio, quasi per gioco, in una notte di primavera. Tutto si compie esattamente un anno dopo, quando il broker cinese Yonghong Li riesce nell’impresa di prendersi il Diavolo. Pasquale Campopiano incastra tutti i pezzi di un complicatissimo puzzle chiamato closing.

#nerosurosso è una storia social: l’autore sfrutta la potenza di Twitter e Facebook per parlare direttamente ai tifosi rossoneri e raccontare loro una complicatissima operazione finanziaria da 1 miliardo di euro. #nerosurosso è un pezzo della storia del nostro calcio, perché Silvio Berlusconi dice addio dopo 31 anni al suo Milan.

L’incontro è aperto a tutti. Per info: piacenza.unicatt.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.