PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Biblioteca di strada, gli appuntamenti a novembre. Cercasi volontari per l’orto

Proseguono per tutto il mese di novembre gli appuntamenti alla Biblioteca di strada dell’Infrangibile a Piacenza

Più informazioni su

Proseguono per tutto il mese di novembre gli appuntamenti alla Biblioteca di strada dell’Infrangibile a Piacenza.

Martedì 7 novembre, alle ore 20.30, sarà possibile assistere alla proiezione del film di Marco Tullio Giordana “La meglio Gioventù”, che racconta trentasette anni di storia italiana, dall’estate del 1966 fino alla primavera del 2003, attraverso le vicende di una famiglia della piccola borghesia romana. La serata sarà allietata anche da un piccolo dopocena.

“Violenza sulle donne: il silenzio è rotto! In quelle stanze” è invece il titolo dell’incontro in programma mercoledì 8 novembre, alle 17.30, con Anna Gallazzi, vice presidente dell’associazione “La città delle donne – Telefono Rosa Piacenza”.

Giovedì 9 novembre, dalle 10 alle 12, sarà la volta invece del Gruppo di acquisto popolare (Gap), che presenterà prodotti e servizi a disposizione, fornendo a tutti i cittadini interessati le informazioni sulla propria attività.

Di nuovo Spazio ai giovani sabato 11 novembre, dalle 16 alle 18, mentre lunedì 13, dalle ore 15.30, prenderà il via il laboratorio di uncinetto e venerdì 24 novembre, sempre alle 15.30, quello di conversazione in spagnolo.

Sono confermati infine gli appuntamenti settimanali: il lunedì, dalle 10 alle 12, con l’associazione Apertamente; martedì e venerdì dalle ore 15.30 alle ore 17.30 con il laboratorio di conversazione in lingua francese; il 2° e 4° mercoledì del mese, dalle 16 alle 18, con il comitato Amici della Pertite e il giovedì, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, con il laboratorio di “Mise en place e packaging d’autore” (Decorazione della tavola e pacchetti regalo d’arte).

Ultima precisazione: l’orto è ancora attivo, con la produzione autunno/inverno di cavoli, insalate, peperoni e altre verdure di stagione. Si cercano volontari per realizzare la recinzione: un messaggio non di chiusura, in quanto l’orto si conferma “per tutti”, ma di protezione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.