PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bocce disabili, vittoria piacentina nella prima tappa del campionato regionale

Quattro in tutto le tappe che toccheranno anche Modena, ancora Piacenza, Rubiera e finale nuovamente nella nostra città per assegnare il titolo di Campione Regionale

Più informazioni su

Inizia con un successo casalingo il Campionato Regionale Disabili nella gara andata in scena al bocciodromo Mazzocchi a Montecucco (Piacenza).

Si trattava della prima (Torneo d’Autunno) di quattro tappe che toccheranno anche Modena (Torneo d’Inverno), ancora Piacenza (Torneo di Carnevale), Rubiera (Torneo di Primavera) e finale nuovamente nella nostra città (Torneo di chiusura) per assegnare il titolo di Campione Regionale alla coppia che si classificherà con miglior punteggio.

Nel girone A i forti modenesi Natascia De Santis e Davide Poncemmi si sono aggiudicati il primo posto, terze e quarte le coppie composte dai piacentini Emmanuel Dispinzeri – Laura Vignali e Fabio Tanzini – Giovanni Armani.

Nel girone B invece molto bene i fratelli Oriano ed Eugenio Pizzi, primi classificati; quarti gli altri piacentini Giulio Astrobi e Marco Premoli.

La vittoria finale è andata proprio ai fratelli Pizzi, che in finale hanno superato con il punteggio di 8-7 De Santis – Poncemmi. Rispettivamente al 6°, 7° e 8° posto hanno chiuso la coppia “mista” di Piacenza e Rubiera Dispinzeri – Vignali e le altre due coppie piacentine Astrobi – Premoli e Tanzini – Armani.

Tutti giocatori piacentini fanno parte della società Valtrebbia di Niviano e sono allenati da Pietro Mancini e Livio Basili.

L’appuntamento è stato organizzato dal Csi e dalla Fib di Piacenza in collaborazione con il Cip. Arbitri: Sergio Perdoni, Livio Basili, Luigi Ratti e Pietro Mancini; direttore di gara Piergiorgio Visentin.

Premiazioni effettuate da Gianluca Giulivi, presidente provinciale FIB, e Piergiorgio Visentin, presidente provinciale CSI.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.